Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, al PalaPertini arriva La Spezia

La Nico Basket cerca la terza vittoria nel 2021 contro La Spezia, coach Andreoli così: «Partita temibile»

Sono passati solo due giorni dall’ultima gara vinta dalla GTG Nico Basket che è di nuovo tempo di mettersi a lavoro. Nerini e compagne ospiteranno – mercoledì 13 alle 18 – La Spezia al PalaPertini. Vincere sarebbe fondamentale per il morale delle ragazze di coach Andreoli e darebbe anche un risvolto positivo alla classifica.

LE PAROLE DI COACH ANDREOLI DELLA NICO BASKET

«A Civitanova Marche Laura Zelnyte e Carlotta Gianolla hanno giocato molto bene – spiega il coach della Nico – e lo hanno fatto insieme alle compagne, così come era successo contro Brescia. Per noi però è fondamentale non perdere il nostro ritmo di gioco, soprattutto quando le esterno non sono sempre pulite. La Spezia è una squadra temibile, intanto perché ci conosce bene e poi perché ha tante giocatrici esperte e di categoria, che sanno gestire i ritmi molto bene. Sicuramente dovremo fare una partita attenta sotto ogni punto di vista. Due giorni per recuperare sono pochi ma abbiamo cercato di visionare le partite delle avversarie e trovare le chiavi, offensiva e difensiva, per metterle in difficoltà e spingere la gara nella direzione che desideriamo».

Un commento poi di coach Andreoli sui prossimi avversari. «Sarà difficile fornire tanti palloni in post-basso perché La Spezia ha Sarni, una lunga di grande stazza che sa mettere in difficoltà un po’ tutte le pari ruolo che affronta. Se potessi togliere una giocatrice al mio amico Corsolini sarebbe proprio Sarni oppure Templari»

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com