Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, al PalaPertini sfida insidiosa contro Firenze

Foto concessa dall'Ufficio Stampa della Nico Basket

Le ragazze della Nico ospiteranno una squadra in lotta per la salvezza. Coach Rastelli: «Dobbiamo giocare con la mentalità da play-off»

Si comincia ad intravedere il rettilineo finale e, quindi, i due punti che sono in palio stasera iniziano ad acquisire sempre più peso. Dopo la conquista matematica dei play-off, sabato scorso contro la capolista Jolly Livorno, la Butera Clinic Nico Basket torna a calcare il parquet del PalaPertini in una partita che nasconderà numerose insidie: davanti a Nerini & co. si presenterà una formazione a caccia di quei due punti vitali per continuare la lotta per la permanenza nella prossima serie B.

Stiamo parlando di Baloncesto Firenze, roster che all’andata le rosanero non riuscirono ad affrontare per la mancanza del medico a bordocampo. Tutti aspetti importanti, che nella testa delle giocatrici gigliate andranno ad alimentare quella voglia di riscatto, che hanno fatto vedere nella bella vittoria contro la lanciatissima Pallacanestro Femminile Prato. Gli ultimi due precedenti tra le valdinievoline e le fiorentine risalgono alla scorsa stagione, dove le odierne padrone di casa riuscirono a prendersi, in entrambe le occasioni, la posta in palio. La Butera Clinic Nico Basket sta passando indubbiamente un buon periodo, segnato dalle attuali nove vittorie consecutive, ma dovrà fare molta attenzione questa sera, perché, come detto in precedenza, giocare contro una squadra che sta vendendo cara la pelle per conquistare la salvezza non è per niente semplice.

Questo lo sa bene coach Leonardo Rastelli, che invita tutte le proprie giocatrici a mantenere alta la concentrazione. «Arriva la terza partita in sette giorni e non sarà da sottovalutare – queste le parole del tecnico rosanero – Abbiamo avuto due confronti molto tirati che ci hanno portato via un sacco di energie. Loro arriveranno affamate di punti perché stanno lottando per salvarsi e quindi è richiesta la massima concentrazione ed impegno fin da subito: dovremo essere brave a imporre il nostro gioco fin dalla palla a due. Dobbiamo iniziare ad affrontare queste partite con la mentalità di una squadra che si sta preparando per i play-off, continuando il nostro percorso di crescita».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com