Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, il girone di ritorno inizia con la Pielle Livorno

La Nico Basket (foto concessa dall'Ufficio Stampa di Nico Basket)

Le ragazze del Nico Basket stasera saranno chiamate a difendere il PalaPertini dall’assalto della squadra labronica

Siamo appena al secondo weekend di dicembre, ed è già tempo di iniziare il girone di ritorno per la Butera Clinic Nico Basket, forte del suo quarto posto in campionato, frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte, due delle quali arrivate al fotofinish. Un ruolino di marcia che fa comunque ben sperare per l’immediato futuro, perché le ragazze di coach Rastelli hanno la grande possibilità di mettere in ghiaccio un piazzamento playoff. Ma per realizzare il tutto, le rosanero dovranno fare i conti con avversari decisamente ostici, partendo già dalla sfida di questa sera contro Pielle Livorno, con palla a due alle ore 20:30.

Le labroniche sono un avversario che sono rimaste impresse alla Nico: all’andata non ci fu mai storia, con le livornesi che chiusero i giochi già nei primi dieci minuti di gara, mettendo a segno la bellezza di 8 triple in 12 minuti. La Pielle è squadra di talento, con tante frecce al proprio arco ma soprattutto con una grande organizzazione di gioco. Merito soprattutto della bravura e dell’esperienza di coach Castiglione, uno dei migliori tecnici del campionato. Un roster che ha qualità in qualsiasi reparto, a partire dalla cabina di regia fino a sotto le plance. Quindi ci sarà bisogno di 40 minuti di massima concentrazione da parte delle rosanero.

«Iniziamo il girone di ritorno, incontriamo una squadra forte con un’identità ben precisa, atletismo e con delle bocche da fuoco mortifere – commenta coach Rastelli – Dovremo fare una partita nettamente diversa da quella dell’andata, soprattutto nell’approccio. Sarà una sfida molto difficile, ma saremo pronte e concentrate per 40 minuti per vendere cara la pelle».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com