Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket in terra senese per Gara 2

Coach Rastelli a colloquio con le sue giocatrici

Alle ore 21 le ragazze della Nico Basket avranno l’opportunità di chiudere il discorso primo turno play-off contro Costone Siena

Il bello dei playoff è proprio questo, ovviamente a seconda del punto di vista di ognuno di noi. È vero che hai pochissimo tempo per goderti una vittoria, ma contemporaneamente il numero delle partite aumenta e quello degli allenamenti diminuisce (forse). Aggiungici che ti giochi una post season insieme alle squadre più forti del campionato e allora ne vale assolutamente la pena. Sabato è andata in scena una Gara 1 molto interessante: la Butera Clinic Nico Basket è sempre stata avanti, ma senza riuscire a scappare definitivamente nel punteggio. Questo perché, davanti alle rosanero, si sono presentate delle avversarie ben organizzate e pronte a lottare su ogni pallone.

Una squadra, la Pallacanestro Femminile Costone Siena, in grado di compiere grandi imprese, come quella della scorsa stagione, mietendo vittime illustri come Prato. Le qualità delle avversarie vengono notevolmente ampliate con un fattore che tante volte viene sottovalutato: stiamo parlando del loro campo. Un palazzetto dove tutte le squadre hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per provare a portare a casa la posta in palio. Infatti Nerini e compagne se lo ricordano molto bene. Dalla trasferta senese di metà novembre sono dovute infatti tornare a casa a mani vuote, dopo una battaglia durata quaranta minuti e decisa solamente all’ultimo.

Di tutte queste insidie ne è ben a conoscenza coach Rastelli, che invita tutti a resettare dopo la bella vittoria di Gara 1. «Ricarichiamo le batterie velocemente per affrontare una trasferta per niente semplice – ha così commentato – contro una squadra che in casa vende cara la pelle. Dovremo stare concentrate come abbiamo fatto in gara 1, cercando di eliminare le imprecisioni difensive e soprattutto migliorando la fluidità offensiva che è un po’ mancata nella partita di sabato scorso».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com