Connect with us

Calcio / Serie C

Olbia-Pistoiese 1-0, le pagelle: Valiani e Favale i migliori

nella foto Francesco Valiani

Sconfitta amara per la Pistoiese che cade al Nespoli contro l’Olbia. Prova opaca della difesa, i migliori sono Valiani e Favale

PISTOIESE

PISSERI 6

Un intero pomeriggio da spettatore non pagante per il portiere arancione, che non ha alcuna colpa sul gol.

DAMETTO 5,5

Meno reattivo del solito, qualche sbavatura di troppo per l’ex Olbia.

CAMILLERI 5,5

Il reparto non corre rischi ma rispetto a come ci ha abituati, il difensore siciliano appare più in affanno. Sul vantaggio locale si fa saltare con troppa facilità.

TERIGI 5,5

Un intervento decisivo ma sul gol di Ogunseye vale lo stesso discorso di Camilleri (dal 43′ st. CAPELLINI S.V).

MAZZARANI 5,5 Parte bene poi si accende a intermittenza (dal 1′ st. FALCONE 6 Entra subito in partita riuscendo a dare vivacità alla manovra).

SPINOZZI 6

Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce il gioco e recupera palloni. Si dà un gran daffare senza risparmiarsi.

CERRETELLI 6

Ci mette entusiasmo e freschezza senza tirarsi mai indietro. Una prodezza di Arenti gli nega la gioia del gol sulla magistrale punizione destinata all’incrocio, il suo colpo di testa nel finale esce di un soffio.

FAVALE 6,5

Dimostra di essersi inserito bene negli schemi della squadra. Combattivo, con i suoi inserimenti sulla fascia sinistra mette in difficoltà la retroguardia gallurese (dal 29′ st. LLAMAS 6 In crescita, fa il suo e lo fa bene).

VALIANI 6,5

Lotta come un leone, il capitano arancione. Torna al centrocampo ed è sempre al posto giusto nel momento giusto (dal 15′ st. CAPPELLUZZO 5,5 Non riesce mai ad incidere).

MORACHIOLI 6

Vibrante, reattivo, dimostra di avere personalità. Con i suoi dribbling prova a tenere in tensione costante gli avversari.

GUCCI 6

Come sempre si batte con ardore, ma è sempre troppo solo.

ALLENATORE: VITO TAMMARO 5,5

Le assenze di Vitiello e Bordin al centrocampo pesano e non poco. La Pistoiese vista al “Nespoli” è sicuramente meno brillante rispetto alle altre uscite e ancora una volta ha evidenziato notevoli difficoltà a concretizzare le occasioni che si presentano agli avanti arancioni.

TOP & FLOP OLBIA

IL MIGLIORE: OGUNSEYE 7

Trova la zampata vincente e con la sua corsa e la sua fisicità è l’unico a creare problemi alla retroguardia arancione.

IL PEGGIORE: DALLA BERNARDINA 5

Poteva costare caro il secondo giallo preso ingenuamente.

ALLENATORE: OSCAR BREVI 6,5

Con le buone o con le cattive riesce a mettere in fila il quinto risultato utile consecutivo. L’Olbia trova il vantaggio per poi trincerarsi subito dentro un bunker difensivo. La sua squadra non è certo bella da vedere ma per provare a raggiungere la salvezza servono punti e concretezza. La strada intrapresa dai galluresi è quella giusta.

LA DIREZIONE DI GARA

ARBITRO: DANIELE DI TOMMASO DI RIMINI 5

Fischietto troppo facile: difficile giocare a calcio a queste condizioni

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com