Connect with us

Calcio / Serie C

Le pagelle di Pro Patria – Pistoiese 1-1

Pierluigi Cappelluzzo con la maglia della Pistoiese

I nostri voti alla prestazione della Pistoiese a Busto Arsizio contro la Pro Patria. I migliori gli attaccanti Stijepovic e Cappelluzzo

LE PAGELLE DI PRO PATRIA – PISTOIESE

PISSERI 6,5 Non fa miracoli come ci ha abituati settimanalmente, ma il suo compito lo svolge ugualmente dopo appena undici minuti di gara, deviando in corner bravamente un tiro improvviso di Masetti. Sulla rete dei bustocchi nulla può vista la velocità di esecuzione del colpo di testa di Mastroioanni.

DAMETTO 6 Combatte, lotta e viene ammonito ma non si tira mai indietro riuscendo, specie nei minuti finali,  ad arginare gli attacchi scomposti dei padroni di casa

CAMILLERI 6 Come i compagni di reparto difensivo, le sofferenze gli provengono  soprattutto nei primi 45 minuti quando la Pro Patria cerca di mettere sul piatto, velocità e pressing. Nella ripresa, rete di Maiostraianni a parte, concede ben poco ai giocatori di Javorcic.

TERIGI 6 Copia e incolla con i tre della difesa. Specie nei primi 45 minuti, nei quali i tigrotti di Javorcic tengono in mano le redini dell’incontro, il vice capitano arancione risponde colpo su colpo ai tentativi di  Masetti, Fietta e Colombo .

FERRARINI  6 Cerca di fare il solito motorino viaggiante sulla fascia di sua pertinenza ma, vuoi per le azioni insistenti della Pro Patria, vuoi per il terreno pesante certamente non adatto alle sue percussioni è limitato.

SPINOZZI 6 Contro il Monza si rivelò uno dei migliori in campo; sul terreno allentato dello Speroni, pur cercando di continuare il trend positivo, rallenta il proprio dinamismo giocando un match senza particolari acuti. (dal 27′ s.t. Cerretelli 5,5 Ha l’occasione di realizzare la rete del vantaggio dei suoi quando l’estremo difensore dei bustocchi Tornaghi, respinge malamente un rinvio, colpendo un compagno di squadra. Cerretelli cerca una rovesciata a porta completamente sguarnita che finisce alta sopra la traversa)

BORDIN 6,5 Gioca l’intero incontro con la solita verve anche se il terreno pesante lo penalizza in certe sue giocate, costringendo il direttore di gara. ad ammonirlo. Comunque il ragazzo cè sempre più uno dei cardini del centrocampo arancione.

VALIANI 6,5 Quando esce, stremato dopo una partita giocata senza mai risparmiarsi,  un timido applauso gli proviene anche dal settore dei padroni di casa. Dimostrazione che il capitano si è reso protagonista di un match nel quale ha dato tutto se stesso (compresa anche un’ammonizione)  (dal 47′ s.t. Bortoletti s.v.)

LLAMAS 6 Torna a fare parte dell’undici titolare dopo il pit stop causa squalifica nel match contro il Monza,  contribuendo con impegno e abnegazione, a portare acqua al mulino di una prestazione sufficiente

STIJEPOVIC 7 Non segna, colpendo un palo a portiere battuto e sfiorando la marcatura con un gran tiro che accarezza il palo alla destra di Tornaghi, ma il capolavoro autentico lo procura dando a Cappelluzzo un invito in verticale che il numero 29 trasforma nella rete del pareggio; la prima in maglia arancione.

CAPPELLUZZO 7 Veni vidi vici; ma si! Scomodiamo pure Giulio Cesare per mettere in risalto la performance di un ragazzo che a 23 anni, partendo sin dall’inizio gara, trova la prima segnatura in maglia arancioine con un colpo tanto delicato quanto efficace. Suggeritogli da Stijepovic. Avanti così! (dal 27′ s.t. Gucci s.v.).

 All. GIUSEPPE PANCARO 6,5 La sua squadra soffre nella prima frazione, va in svantaggio ma con lucida caparbietà, recupera, pareggia e va vicina alla vittoria. Ancora una prova gagliarda di una  formazione che Pancaro lentamente ma costantemente sta plasmando.

 TOP E FLOP PRO PATRIA

TOP – ARISTIDI KOLAJ 6,5 La vera sorpresa della Pro Patria è quest’ala destra nazionale under 21 albanese. 20 anni per 1,81 di altezza, è stato un autentico fromboliere.

FLOP – PAOLO TORNAGHI 5,5 Poteva causare una rete da “Mai dire gol”, quando un suo violento ma impreciso rinvio, ha colpito in piena faccia un suo compagno di squadra dando l’opportunità (poi venuta meno) a Cerretelli di effettuare una rovesciata potenzialmente vincente.

ALL. IVAN JAVORCIC; 5,5 La sua squadra non riesce più a vincere cogliendo contro gli arancioni il settimo pareggio consecutivo . In sala stampa dichiara che “è un momento complicato ma che la prestazione contro la Pistoiese è stata positiva”.

DIRETTORE DI GARA

FABIO PIRROTTA di BARCELLONA POZZO DI GOTTO 5,5 Partita difficile da condurre soprattutto per le condizioni ambientali; il fischietto siciliano però, specie nel primo tempo, alza troppe volte il cartellino giallo. Vede bene, grazie anche al primo assistente, l’azione che porta alla rete di Cappelluzzo, che i giocatori della Pro Patria volevano in fuorigioco.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com