Connect with us

Volley

Pallavolo Delfino Pescia, ottima prova nel torneo under 15

L'under 14 della Pallavolo Delfino Pescia di Alessandra Pellegrini

La giovanissima formazione under 14 della Pallavolo Delfino Pescia è arrivata fino alle semifinali della manifestazione. Grande risultato da parte del gruppo di coach Pellegrini

Un finale di stagione in grande spolvero per il promettente roster under 14 femminile della Pallavolo Delfino Pescia. La squadra allenata da Alessandra Pellegrini, infatti, di recente ha preso parte al torneo organizzato dal Comitato Appennino Toscano riservato alla categoria under 15.

Nonostante la giovane età rispetto alla maggior parte delle formazioni partecipanti, le rossoblu del presidente Giannoni si sono messe ben in evidenza, riuscendo a raggiungere il quarto posto nel girone eliminatorio, utile per ottenere la qualificazione alle fasi finali della competizione.

Sono stati 13 i punti delle ragazze di coach Pellegrini, risultato di 4 vittorie e 6 sconfitte. Dopo tre k.o. di fila (0-3 con V.P. Volley Bianca e due 2-3 con Volley Barga Coppo Team e Cioni Sport Buggiano), il Delfino ha inanellato due vittorie consecutive (3-2 contro il Blu Volley e 3-0 con il Milleluci). In seguito nuovi k.o. contro V.P. Bianca (0-3), Barga (1-3) e Buggiano (1-3), ma poi sono arrivati i punti decisivi per il passaggio del turno contro Blu Volley (3-0) e Milleluci (3-1).

Il vero e proprio exploit è arrivato in occasione dei quarti di finale, con il Delfino Pescia capace di piegare al tie-break ed eliminare la favorita Pallavolo Valdiserchio, arrivata prima con 28 punti nel proprio girone e con una sola sconfitta fino a quel momento, con i seguenti parziali: 25-27, 25-17, 25-20, 21-25, 15-12.

In semifinale Pescia si è dovuto arrendere, ma a testa altissima, contro il forte Barga, in un match molto tirato e concluso con parziali alti ad eccezione del quarto (1-3, 21-25, 22-25, 25-23, 16-25).

C’è comunque grande soddisfazione in casa rossoblu per un anno agonistico complessivamente esaltante per il gruppo under 14, già capace nel torneo di categoria di raggiungere le semifinali e sfiorare il pass per le fasi regionali. Eccellente è stato il lavoro delle atlete, apparse in grande crescita, così come quello dell’allenatrice ex Chiesina, che sicuramente quest’anno ha fatto molto bene con il settore giovanile pesciatino.

Senza dubbio si tratta di una bella iniezione di fiducia in vista del domani per un gruppo che ha tutti i mezzi a disposizione per continuare a regalare ancora tante soddisfazioni al club della città dei fiori.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com