Connect with us

Cronaca

Piscina di Larciano Lamporecchio alluvionata, allenamenti agonistici spostati a Montecatini

(Crediti foto: pagina Facebook A.s.d. Nuoto Valdinievole)

L’alluvione dei giorni scorsi ha messo in ginocchio l’Asd Nuoto Valdinievole, la società: «Stiamo facendo il possibile per riaprire al più presto la piscina di Larciano Lamporecchio »

Il disagio dettato dall’alluvione della scorsa settimana continua a farsi sentire, mettendo in ginocchio lo sport della nostra provincia. Anche il nuoto, in particolare per quanto riguarda la Piscina intercomunale di Larciano Lamporecchio ne ha risentito e continua tutt’ora a risentirne.

Questo il comunicato, diffuso sui canali social dell’Asd Nuoto Valdinievole, con la spiegazione delle ore difficili che la società sta vivendo. «Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 la piscina intercomunale di Larciano Lamporecchio è stata alluvionata. L’acqua durante la notte è salita oltremodo e purtroppo ha raggiunto il sottovasca dove sono collocati quadri elettrici, motori, pompe, macchine e sistemi di filtraggio sommergendoli nell’acqua piovana prima e lasciandoli nel fango poi. E’ necessario pulire, smontare i macchinari, salvare il salvabile ma non sappiamo cosa potremo salvare, stiamo consultando tecnici del settore e vale la pena pulire e tentare di ripristinare ma potrebbe essere necessario sostituire materiale tecnico specifico, costoso e non facilmente reperibile. Non siamo in grado di quantificare danni e spese da sostenere per ripartire ma ci stiamo dando da fare per riaprire il prima possibile, anche la chiusura per noi è dannosa quanto disagevole per l’utenza. Profondo è il nostro rammarico per l’ennesima chiusura e l’ennesima avversità che ci ha colpito. L’amministrazione di Larciano si è prodigata nella mattina di sabato per pulire il piazzale per aiutarci a raggiungere i locali interni allagati, ma anche le ruspe hanno faticato a farsi strada nel piazzale. Stiamo facendo il possibile per riaprire al più presto».

Cosa succede adesso? «L’ASD Nuoto Valdinievole per limitare i disagi all’utenza e garantire la continuità dell’allenamento – si legge nel comunicato – ha spostato gli allenamenti della squadra agonistica presso la piscina comunale di Montecatini (ringraziamo il Centro Nuoto Montecatini per l’ospitalità e la vicinanza in questo momento di difficoltà) anche per non congestionare il nuoto libero e le altre attività nell’impianto Monsummanese. L’impianto di Monsummano Terme, infatti, sempre gestito dalla ASD Nuoto Valdinievole e che non ha subito danni, ospita i ragazzi più giovani della squadra e la propaganda. Gli abbonati di Larciano possono recarsi per i corsi adulti di attività motoria come ginnastica dolce, acquagym e hydrobike e per il nuoto libero nell’impianto di Monsummano con lo stesso abbonamento che hanno per Larciano».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com