Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, bell’atmosfera al primo allenamento della stagione

Temperature altissime al PalaCarrara e in città ma questo non ha impedito a un buon numero di tifosi di essere presenti al primo allenamento della squadra. In attesa degli stranieri, staff e italiani si sono presentati al loro nuovo pubblico

E’ martedì 13 agosto, sono passate da poco le 18 e le note dei Guns N’ Roses che tradizionalmente accompagnano l’ingresso in campo del Pistoia Basket stanno sfumando. Mentre “Sweet Child O’ Mine” perde volume, si levano gli altrettanto tradizionali cori della Baraonda Biancorossa. “Siam sempre qui! Insieme a te!” rimbomba in un PalaCarrara caldissimo (non è una metafora) ed è la notizia più importante.

Seppur in numero inferiore rispetto al migliaio di un anno fa, al primo allenamento della OriOra c’erano molti supporters e questo non era per niente scontato dato che siamo al 13 di agosto (ben nove giorni prima rispetto alla passata stagione), che i biancorossi sono reduci da un’annata da dimenticare e che di fatto (Dowdell a parte) mancava tutto il quintetto della nuova compagine. Puro attaccamento, quindi. 

Corsa al centro del campo, foto di rito, urlo, saluti e ringraziamenti al pubblico e poi Pistoia ha iniziato ad allenarsi con l’attivazione a cura dei nuovi preparatori Francesco Bruni e Luca Tasselli. Tanti, tantissimi, i volti che si sono presentati alla città. Come Michele Carrea, l’uomo più atteso, che ha visibilmente messo tutto se stesso sul parquet urlando e sbracciando come se stesse preparando la gara della vita. Con lui Fabio Bongi – con dedica canora del pubblico – Luca Angella e Tommaso Della Rosa.

In campo Zabian Dowdell ha fatto compagnia al quintetto italiano – Della Rosa, D’Ercole, Wheatle, Landi, Quarisa – agli under Alessandro Mati e Leonardo Bonistalli e agli aggregati Francesco Evotti e Riccardo Castelli.

Domenica è già tempo di gara e la prima uscita stagionale coinciderà con il sentito trofeo Matteo Bertolazzi. In quell’occasione dovrebbero esserci anche gli altri tre stranieri – almeno in città – e, si spera, anche la guardia.

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com