Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Boxing Day a Varese. Carrea: «Niente pause»

Tra Natale e le assenze ancora «emergenza» in allenamento per il Pistoia Basket. «In trasferta difficile per tutti, rimaniamo uniti» chiede Carrea

Penultima gara del girone d’andata per il Pistoia Basket, che nel weekend si concederà un turno di riposo. Il Boxing Day di Santo Stefano porta i biancorossi a Varese (ore 18) contro una Openjobmetis che non vive il suo momento migliore, ma che in casa va particolarmente rispettata.

«Vincere in trasferta si sta dimostrando difficile per tutti – esordisce Carrea – e anche Varese ne è un esempio. Ci sono delle differenze di approccio alla gara, è una cosa nota, ma in questa lega le squadra della fascia media stanno facendo davvero fatica fuori. Non mi era mai capitato».

La OriOra non ha ancora festeggiato lontano dal PalaCarrara. «Meglio guardare al nostro – prosegue, infatti, il coach – visto che abbiamo assoluto bisogno di una performance, cioè, come succede in casa, resistere ai break, ai momenti di irruenza dell’avversario, rimanendo attaccati alla gara senza far pesare i parziali negativi, il pubblico ostile e i nostri limiti. Non concediamoci pause mentali nei primi venti/trenta minuti e poi vediamo quello che può darci la partita».

«Quando giochi contro una squadra di sistema – continua l’analisi – hai più elementi per prepararla, purtroppo stavolta non è possibile. Per il poco tempo e perché con Riisma tornato a casa e Brandt fermo non siamo dieci per allenarci bene. Purtroppo, abbiamo questa grande emergenza numerica di cui non veniamo a capo». L’australiano si è “scavigliato” con Pesaro: giovedì dovrebbe essere della partita, però per il momento sta facendo terapia.

«Dobbiamo essere bravi a non farli giocare il loro basket, né in attacco, né in difesa – conclude – portandoli a calare l’aggressività. La qualità con cui giocano in casa è molto alta, grazie anche al calore del pubblico, quindi ci sarà da fare molta attenzione».

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com