Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Carrea ci mette la faccia: «Chiedo scusa ai tifosi»

«Qualcosa di meglio da fare l’avrebbero trovato» dice rivolto ai tifosi del Pistoia Basket. «Partita di una pochezza tecnica e fisica ben descritta dal punteggio» l’analisi di Michele Carrea

Affonda 91-60 a Varese l’OriOra Pistoia, cadendo nel vecchio errore di mollare la corsa non appena inizia il pendio. «Un errore gravissimo – tuona Michele Carrea – ancor più perché siamo recidivi».

«Analisi tecnica povera, come povera è stata la partita» dice il coach del Pistoia Basket, prima di rivolgersi ai tifosi. «È giunto il momento di metterci la faccia – dichiara – e chiedere scusa a chi è venuto a Varese in questa giornata di festa: sono sicuro che qualcosa di meglio da fare lo avrebbe trovato».

«Abbiamo giocato dentro linee sensate per dieci minuti – l’analisi – ma quei tiri sono usciti e in quel momento non abbiamo avuto la lucidità di alternare a quelle soluzioni delle penetrazioni al ferro. Lo ha fatto solo Salumu, ma quando i giochi erano fatti. Siamo stati poco precisi a leggere Varese, nel chiudere l’area sulle rollate, abbiamo fatto una partita di una pochezza tecnica e fisica ben descritta dal punteggio»

«Sbagliamo due tiri e sembra che la partita d’inseguimento non si possa fare – continua Carrea – sicché molliamo. Poi c’è anche l’aspetto individuale. Le responsabilità della sconfitta non sono equamente distribuite e noi invece non possiamo fare a meno di nessuno. Se dobbiamo rinunciare a due giocatori importanti che hanno molta responsabilità poi tutto si trascina verso il basso. Ci siamo presi i complimenti, adesso dobbiamo prendere le critiche per una partita non all’altezza».

Sbagliato anche l’atteggiamento. «Tutti ci davano 17esimi – conclude – questo deve spingerci ad andare in trasferta con l’elmetto per combattere e la cartella dello scolaro per imparare. Se l’atteggiamento è quello di chi vuole stare in cattedra, questo è il risultato».

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com