Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket e Confesercenti Pistoia insieme per promuovere la città

Un’iniziativa condivisa tra Pistoia Basket e Confesercenti Pistoia per promuovere la città e il turismo: ai tifosi ospiti saranno riservati pacchetti di accoglienza e tariffe agevolate

Tifosi ospiti per promuovere e incentivare il turismo a Pistoia: con una singolare e innovativa strategia di marketing il Pistoia Basket e la Confesercenti Pistoia hanno stretto un accordo che si prefigge di unire ad ampio respiro la pallacanestro e la città, usando la palla a spicchi come volano per incentivare il turismo. Dell’accordo faranno parte speciali pacchetti di accoglienza, tariffe agevolate e promozione congiunta. 

«Vogliamo mandare 16 cartoline di Pistoia con le nostre eccellenze, da far avere alle squadre che arriveranno qua e ai loro tifosi – ha detto il direttore marketing biancorosso Maurizio Laudicino presentando il progetto – Vogliamo che il loro non sia un soggiorno mordi e fuggi, ma che si godano anche la città. Prepareremo una proposta turistica che possa gratificare i tifosi ospiti. Complessivamente arriveranno in città cinquemila tifosi l’anno e quindi vogliamo collaborare con gli uffici marketing delle altre squadre per dare spunti nel dove dormire, dove mangiare e cosa andare a vedere, invogliandoli poi a tornare in città»

A tutti i tifosi delle squadre ospiti che arriveranno a Pistoia saranno garantite tariffe agevolate per il pernottamento nelle strutture ricettive aderenti e gli ingressi ad alcuni siti museali e attrazioni. Tutte le prenotazioni avverranno tramite il consorzio Toscana Turismo&Congressi. Pistoia Basket e Confesercenti Pistoia si scambieranno il logo sui siti ufficiali. In più, un tifoso ospite per ogni partita sarà letteralmente a carico della città: il pacchetto comporterà il soggiorno per una notte, un tour guidato della città e il biglietto per assistere al match. 

«Ci ha colpito il video che ha realizzato il Pistoia Basket per promuovere la città – ha confessato il presidente provinciale di Confesercenti, Pier Luigi Lorenzini, svelando come è nato il progetto – Abbiamo visto come hanno dato lustro alla città e ci è sembrato logico cercare con loro il modo per valorizzarla ancora di più»

L’iniziativa non avrà impatto solo sui tifosi, ma anche e soprattutto un ritorno per le realtà commerciali cittadine, che saranno grandi protagoniste di queste iniziative. «Abbiamo previsto una serie di vantaggi per gli associati Confesercenti – ha spiegato Maila Bettaccini, Responsabile di Confesercenti Pistoia – I visitatori potranno scegliere dei pacchetti che saranno creati e varieranno durante l’anno e sono previste altre iniziative con i pubblici esercizi, come creare la campagna abbonamenti itinerante, realizzata anche all’interno dei negozi, fino a premi per chi verrà a vedere le partite»

Sui risvolti reali si è espressa Ilaria Nardi, responsabile Confesercenti centro storico: «Questa è una grande opportunità per la città e per le strutture ricettive, perché permette di legare la passione dello sport alla scoperta del territorio, con l’idea di far conoscere la città e far crescere il turismo».

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com