Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, il closing con gli americani è vicino

Oggi il Consorzio Pistoia Basket City ha approvato la cessione delle quote ai nuovi investitori. A inizio aprile sarà tutto ufficiale

La svolta storica promessa per il Pistoia Basket è quantomai vicina, dopo le indiscrezioni sempre più insistenti e dettagliate delle ultime settimane. Durante l’assemblea del Consorzio Pistoia Basket City tenutasi oggi è stato ratificato all’unanimità il via libera per il passaggio delle quote di maggioranza del club biancorosso agli investitori americani. Ulteriori elementi e conferme durante la discussione che ha visto intervenire anche il presidente della società sportiva Massimo Capecchi e il presidente del Consorzio Francesco Cioffi.

Confermato, in primis, il coinvolgimento dell’ex giocatore dell’Olimpia Pistoia Ron Rowan. Assieme a lui, un gruppo di cinque imprenditori statunitensi con interessi nel ramo immobiliare e pronti ad investire in Toscana. In tal direzione, è già stata creata una società denominata East Coast Sport Group S.r.l. Questi, insomma, sono gli importanti passi intermedi in vista del closing, che dovrebbe avvenire all’inizio del mese di aprile.

Sempre in sede di assemblea, gli attuali vertici del club hanno parlato di un progetto, da parte dei nuovi investitori, di durata minima quinquennale, con l’obiettivo primario di rafforzare la parte sportiva, consentendo a Pistoia di gravitare nella parte sinistra della classifica. Il tutto, però, conservando l’attuale management societario, con le figure chiave che rimarranno al loro posto.  

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com