Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket, l’obiettivo per la panchina è Nicola Brienza

A tempo di record il Pistoia Basket prova a riempire la casella lasciata libera da Carrea. Il nome caldo è quello del tecnico ex Trento e Cantù Nicola Brienza

La caccia all’allenatore del Pistoia Basket potrebbe durare davvero pochissimo. Secondo quanto riferisce Superbasket per la panchina della Giorgio Tesi Group il nome forte sembra essere quello di Nicola Brienza. Nel caso, considerando i tanti nomi disponibili in questo momento a livello di allenatori, per i biancorossi sarebbe un nome di primissima fascia, considerando che il tecnico brianzolo è reduce da stagioni importanti tutte nella massima serie.

Classe 1980, nativo di Cantù, ha iniziato ad allenare nel 1999 nel settore giovanile della squadra della sua città. Dal 2004 nel giro della prima squadra, ha lavorato con coach del calibro di Sacripanti, Dalmonte, Molin e Trinchieri. Dopo aver debuttato da primo allenatore nel 2016, Brienza chiude la stagione da assistente prima di vivere un anno da head coach a Lugano in Svizzera, dove arriva in semifinale.

Nella stagione 2017-18 è in Serie A a Capo d’Orlando (vice di Di Carlo e poi di Mazzon), mentre l’anno successivo ritorna a Cantù dove a stagione in corso è diventato capo allenatore guidando i brianzoli a sfiorare i playoff con un girone di ritorno da 11 vittorie e 4 sconfitte. Nel 2019 firma con Trento, allenando i bianconeri in Serie A e in Eurocup, fino al gennaio 2021.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com