Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, ricordi Gage Davis? “Nuova” avventura per lui

Dopo i due mesi in biancorosso nel 2022, la guardia nativa di Bolingbrook non era più scesa in campo. Nella giornata di ieri, l’annuncio

Fu poco più di una meteora, Gage Davis, nella sua avventura in biancorosso, durata dal 12 gennaio al 26 marzo 2022. La guardia, proveniente dall’Eurobasket Roma, fu scelto dalla società di via Fermi per sostituire Jazz Johnson, da poco squalificato per doping. La sua si rivelò niente di più di una supplenza, visto che, allo scadere della sospensione, l’attuale giocatore della Real Sebastiani Rieti fu richiamato e Davis risolse consensualmente il contratto con Pistoia.

Il nativo di Bolingbrook chiuse con medie di 8.5 punti e 5 rimbalzi in appena 11 partite di campionato. Numeri che convinsero ancor di più la dirigenza a riportare a furor di popolo l’idolo Johnson. Di lui si ricorda solamente la gara casalinga contro Casale Monferrato, unica occasione in cui, coi suoi 19 punti, si vestì da trascinatore.

Nella giornata di ieri, però, è arrivato l’annuncio: Davis ritorna a giocare, in Europa all’Horsens I.C.. Si tratta tuttavia di un ritorno, visto che la guardia formatasi alla St. Cloud State University aveva debuttato nel vecchio continente proprio con i sei volte campioni di Danimarca.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com