Connect with us

Basket / Mercato

Toto allenatore Pistoia Basket: su Cavina c’è anche Udine, Sodini libero

Il coach emiliano Demis Cavina in trattativa con la dirigenza del Pistoia Basket per trovare l’accordo, ma si è inserita Udine. Prima alternativa Sodini, sullo sfondo Ramagli e Griccioli

Dopo settimane di empasse, anche a causa del complicato avvicendamento alla presidenza del Pistoia Basket, tornano a muoversi i fili per quanto riguarda il nuovo allenatore della squadra biancorossa. La società di Via Fermi è in trattativa serrata con il candidato numero uno, Demis Cavina, cercando di definire un accordo che da tempo pare in dirittura d’arrivo con il coach dell’Andrea Costa Imola. Se tutto andrà per il verso giusto, sarà lui il successore di Vincenzo Esposito. Anche se c’è da registrare il forte inserimento di Udine, con i friuliani che vorrebbero puntare sul coach per un progetto a lunga scadenza con vista Serie A.

E la concorrenza? Parla toscano. Dopo l’ufficialità dell’addio con Cantù, infatti, le quotazioni di Marco Sodini sono salite prepotentemente. In caso di approdo a Pistoia, il coach versiliese così l’opportunità di riavvicinarsi a casa raccogliendo al tempo stesso una sfida stimolante nel massimo palcoscenico italiano. Idem dicasi, ma con chance molto più ridotte, per il livornese Alessandro Ramagli, la cui avventura con la Virtus Bologna è giunta al capolinea dopo il mancato accesso ai playoff. Nel calderone c’è anche il nome di Giulio Griccioli, libero dopo l’ultima esperienza a Capo d’Orlando.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com