Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, ufficiale la partecipazione al Trofeo Carlo Lovari

Nicola Brienza

Il 15 e 16 settembre, il Pistoia Basket sarà in campo al PalaTagliate di Lucca nel torneo che vedrà protagoniste anche altre tre squadre di A1

Come da tradizione negli anni della Serie A1, il Pistoia Basket parteciperà al Trofeo Carlo Lovari, organizzato al PalaTagliate di Lucca dall’associazione Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus. La manifestazione, dedicata alla memoria di Carlo Lovari, giocatore lucchese di serie A scomparso dopo una lunga malattia, è in programma il 15 e 16 settembre e si tratterà di uno degli ultimi appuntamenti prima dell’inizio del massimo campionato.

Oltre al Pistoia Basket, saranno protagoniste altre tre formazioni di A1 come Derthona BasketReyer Venezia e Victoria Libertas Pesaro, tutte qualificate agli ultimi playoff. Insomma, per i ragazzi di coach Nicola Brienza si tratterà di un impegno estremamente probante. Il programma completo della manifestazione è in corso di definizione. I biglietti saranno messi in vendita a partire dal mese di agosto e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza.

«Gli Amici della Pallacanestro rappresentano una realtà che in questi dieci anni ha contribuito notevolmente alla promozione dell’attività sportiva a Lucca nell’ambito del basket – le parole del sindaco di Lucca, Mario Pardini, riportate da La Gazzetta di Lucca – lo sport rappresenta un’attività formativa e culturale a tutto tondo perché i valori positivi di cui si fa portatore sono gli stessi che sono alla base di una comunità in buona salute dove le persone rispettano le regole del gioco, collaborano e fanno squadra per un fine comune e danno una mano a chi resta indietro. Ringrazio l’associazione per le attività a favore dell’inclusività con il baskin, per il bellissimo intervento di riqualificazione del campo di San Filippo che vede anche il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e invito tutti a partecipare agli eventi del Trofeo Lovari per contribuire attivamente alla raccolta delle risorse che verranno investite nei prossimi progetti».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com