Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Wheatle sale al quarto posto per presenze

Carl Wheatle

L’ala britannica ha collezionato contro Cremona il gettone numero 165, raggiungendo Zaccariello. Ecco la Top 5 della storia del Pistoia Basket

Scendendo in campo domenica nella vittoria contro la Vanoli Cremona, Carl Wheatle è entrato ancor di più nella storia del Pistoia Basket. L’ala britannica ha infatti toccato quota 165 presenze in maglia biancorossa, raggiungendo Leonardo Zaccariello al quarto posto della classifica riservata ai giocatori della società di via Fermi con il maggior numero di gettoni.

L’ex Biella, arrivato nell’estate del 2019 a Pistoia proprio dal club piemontese (voluto fortissimamente da Marco Sambugaro e Michele Carrea), è adesso dietro solo ai compagni di squadra Lorenzo Saccaggi e Gianluca Della Rosa, rispettivamente a quota 233 e 222 presenze, e al primatista Fiorello Toppo, che guarda gli altri dall’alto in basso con i suoi 259 gettoni.

Non solo, perché il classe ’98 è quinto pure nella graduatoria dei punti segnati, avendone realizzati 1.594. In questa stagione, nella quale sta viaggiando a 6,5 punti di media a gara (con un massimo di 11 fatto registrare sia contro Sassari che contro la Virtus Bologna), Wheatle salirà – a meno di clamorosi eventi – in quarta piazza superando Furio De Monaco, che dista circa 60 punti. Un altro bel traguardo per il numero 24 biancorosso, sempre più pilastro del Pistoia Basket.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com