Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia, i dati del pubblico durante la stagione: boom di spettatori con i playoff

Pistoia Basket, pubblicati i numeri dei tifosi accorsi al PalaCarrara in questa stagione: 2600 spettatori di media nei playoff

Dopo l’indimenticabile finale di stagione di Pistoia, la Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti i dati riguardanti il pubblico presente nei palazzetti, e quindi anche al PalaCarrara, durante l’annata. I numeri testimoniano la vicinanza dei supporters biancorossi, che hanno sostenuto i propri beniamini divenendo un vero e proprio fattore – soprattutto durante i playoff, in cui al PalaCarrara ci sono stati 2600 spettatori di media.

Per quanto riguarda la regular season e la fase ad orologio i dati parlano di 1700 spettatori medi al PalaCarrara, con un boom vicino ai 3000 in occasione della sfida contro Bologna. Come detto, più la squadra di coach Brienza stupiva in campo, più i sostenitori pistoiesi hanno risposto presente sugli spalti, ed ecco spiegato il grande incremento verificatosi con i playoff – con il fortino biancorosso di Via Fermi riempito al 65,9 %. Se invece analizziamo le singole partite più viste durante la post season, troviamo al settimo posto quella di gara-2 contro Torino (con 3771 spettatori), e, per quanto riguarda le trasferte, i biancorossi sono al quarto posto per gara-3 e al sesto posto per gara-4 al PalaAsti. In generale, la media spettatori totale dei playoff di A2 è vicina ai 2400, denotando un bell’incremento rispetto ai numeri della scorsa stagione. In tutta l’annata, infine, gli spettatori confluiti nei palasport sono stati 726.391 – con una media di 1.529 per partita -, facendo registrare incassi complessivi ampiamente superiori ai 6 milioni di euro.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com