Connect with us

Volley

Pistoia Volley La Fenice, al centro confermata Alice Massaro

Alice Massaro

Reparto di posto tre ok con la permanenza della giocatrice di scuola Appennino. Invariato anche l’intero staff dirigenziale del Pistoia Volley La Fenice

Assetto centrale completato per il Pistoia Volley La Fenice. Dopo l’arrivo di prestigio firmato Giulia Martone ed il rinnovo di Chiara Bruni, la zona di posto tre fuxia-blu si arricchisce con l’importante presenza di Alice Massaro.

Classe ’93, Massaro è stata una fra le giocatrici più rappresentative di quel gruppo storico targato Appennino Volley, società dove è cresciuta pallavolisticamente e da sempre trainata dall’esperto Giancarlo Cecchini, che negli anni si è fatto conoscere ed apprezzare per i formidabili risultati ottenuti sui parquet di ogni livello, tenendo altissima la bandiera del volley pistoiese oltreché dello sport della montagna.

Dopo la Serie C soltanto accarezzata nel 2015 con lo stesso Appennino, in occasione dell’ultimo fatale match dei playoff contro Siena, Massaro approda comunque nella massima categoria regionale rispondendo presente alla chiamata del Viva Volley Prato, divenendo fin da subito elemento di grande spessore della formazione laniera, quindi rimanendovi per tre stagioni consecutive.

Nell’estate 2018 il ritorno nella nostra provincia, in particolare l’arrivo presso La Fenice, conquistando una posizione tranquilla nel campionato di Serie C sotto la guida di Daniele Tonini, perciò, successivamente, l’esperienza nella quarta serie nazionale, formando insieme a Bruni la coppia titolare di posto tre.

Una presenza importante quella di Alice, nonché – sul piano tecnico – una delle centrali più forti che il nostro movimento possa annoverare, in virtù della completezza nei vari fondamentali del ruolo: partendo dall’alta qualità al servizio, con la rincorsa laterale a conferire al pallone una traiettoria maligna per qualsiasi recettore, passando per la brillante efficacia nel finalizzare le combinazioni in fast, aggiunte ad un’ottima predisposizione nel gioco a muro. Caratteristiche preziose per il gioco e gli schemi d’attacco di coach Antonio Galatà, che così potrà usufruire di un reparto di livello eccellente, in grado di competere con chiunque.

Massaro, inoltre, ha ricevuto la conferma anche nel ruolo di istruttrice del settore promozionale societario, coordinato da Simona Ferretti. L’altra allenatrice di riferimento, a coadiuvare la centrale nell’ambito richiamato, sarà nuovamente Tea Pellitteri.

La società coglie l’occasione per ufficializzare il quadro dirigenziale, che resta invariato nella sua composizione, ovvero con Luciana Faralli alla presidenza, avvalendosi dell’ausilio di Patrizia Faralli, Letizia Innocenti, Giulio Giannini ed Emiliano Betti, a comporre il consiglio direttivo. Luca Pratesi è il direttore sportivo, Gianna Mosi team manager della Serie B2, Maurizio Lucchesi addetto stampa.

Relativamente allo staff tecnico, Antonio Galatà si occuperà della Serie B2, mentre Claudio Caramelli e Simona Ferretti si divideranno le squadre giovanili.

Il campionato di Serie B2 inizierà verso i primi di novembre, il termine per le iscrizioni è il 10 agosto, mentre i gironi (con un numero massimo di 12 squadre) verranno divulgati sul finire dello stesso mese di agosto.

Contestualmente al termine di iscrizione al campionato, dovrà essere indicato anche il campo di gara e sotto tale punto di vista La Fenice si augura che quest’ultimo possa rispondere al nome dell’Anna Frank di Pistoia, con l’auspicio del superamento delle problematiche che ne hanno impedito l’utilizzo per le gare interne durante l’anno agonistico 2019-20.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com