Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese 2.0, a Grosseto con una formazione stravolta

Una Pistoiese rivoluzionata farà visita al Grosseto, diretta concorrente per la salvezza. Allo Zecchini in palio punti preziosi

Tutto pronto per la gara tra Grosseto e Pistoiese, valida per il recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Allo stadio “Zecchini”, alle ore 21 di mercoledì 2 febbraio 2022, la truppa guidata da Marco Alessandrini, in gran parte rivoluzionata dal mercato di riparazione, proverà a dare una svolta al campionato contro una diretta concorrente alla salvezza. Un vero e proprio spareggio tra due compagini appaiate in classifica a quota 16 punti, al penultimo posto. La Pistoiese riparte da capo in una sfida che si annuncia caldissima, dove per entrambe le formazioni la parola d’ordine è vincere.

QUI PISTOIESE

Ben quattordici trattative portate a termine dalla Pistoiese nell’ultimo giorno di mercato. Venti operazioni totali, nove in entrata e undici in uscita. L’Olandesina ha un nuovo volto, o forse è il caso di dire, tanti volti nuovi. Diverse le incognite riguardo allo schieramento che scenderà in campo allo “Zecchini” contro il Grosseto. Mister Alessandrini ha avuto un solo giorno per preparare la gara e valutare rapidamente eventuali soluzioni. Gioco forza, il tecnico di Cuneo potrebbe optare per la conferma, in gran parte, degli undici scesi in campo domenica al Melani contro la Vis Pesaro.

Con il modulo 4-3-3, tra i pali è certo il debutto di Seculin, mentre a comporre la linea difensiva Mezzoni, Moretti, Sottini e Martina. Al centrocampo potrebbe partire dal primo minuto l’ex Roma Marcucci, insieme a Suciu e uno tra Castellano e Paolini. Novità invece per quanto riguarda l’attacco dove Di Massimo e Bocic andrebbero a formare con Vano il tridente offensivo. Tra gli arancioni non convocati Minardi, Basani, Pinzauti, Toselli e Tramacere.

QUI GROSSETO

Il Grosseto ha effettuato otto operazioni in entrata e in uscita. Sono arrivati il portiere Lazzari, i difensori Mauceri e Perretti, i centrocampisti Bruzzo e Rabiu e infine gli attaccanti Capanni, Nocciolini e Saporiti. Hanno lasciato invece il club biancorosso Ghisolfi, Verduci, De Silvestro, Dell’Agnello, Fratini e Serena. Tutta la rosa a disposizione di mister Maurizi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Gorelli, Ciolli, Siniega; Raimo, Cretella, Rabiu, Artioli, Semeraro; Nocciolini, Capanni. Allenatore: Agenore Maurizi.

PISTOIESE (4-3-3) Seculin; Mezzoni, Moretti, Sottini, Martina; Marcucci, Castellano, Suciu; Bocic, Vano, Di Massimo. Allenatore: Marco Alessandrini.

LEGGI ANCHE: Parola al Ds Rosati L’appello di Gammieri Lehmann a capo della Holding

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com