Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, a Carrara per giocare la partita: possibile 4-3-3?

Francesco Valiani: possibile impiego a centrocampo per lui

Pochissime ore alla sfida tra Carrarese e Pistoiese. Arancioni costretti a rinunciare allo squalificato Camilleri: si torna alla difesa a quattro?

Giuseppe “Pippo” Pancaro è stato chiarissimo alla vigilia: la Pistoiese andrà a Carrara per giocare una partita a viso aperto, senza timore del pur temibile avversario.

Non ci sarà lo stopper Camilleri, fermato dalla squalifica: al suo posto sicuramente Dametto. Per quanto riguarda lo schieramento tattico, è plausibile che il tecnico calabrese possa scegliere il 4-3-3, anteponendo l’offensiva alle barricate. Una soluzione che potrebbe rivelarsi vincente di fronte ad una pur vulnerabile Carrarese.

La stessa difesa a quattro potrebbe rivelarsi un’opzione strategica qualora la linea riuscisse a non abbassarsi troppo, lasciando gli attaccanti avversari lontani dalla porta difesa da Pisseri.

Ballottaggio LlamasViti per un posto sull’out di sinistra, mentre Stijepovic e Cerretelli si contendono l’ultima piazzola del tridente a fianco di Falcone e Gucci. A centrocampo sono sicuri soltanto Bortoletti e capitan Valiani.

Quanto alla Carrarese, la formazione marmifera dovrebbe schierarsi secondo il consueto 4-3-3, rinunciando all’infortunato Agyei, mentre Caccavallo partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARRARESE (4-3-3): Forte; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Foresta, Damiani, Pasciuti; Bentivegna, Maccarone, Valente. Allenatore: Baldini

PISTOIESE (4-3-3): Pisseri; Ferrarini, Dametto, Terigi, Viti; Valiani, Spinozzi, Bortoletti; Stijepovic, Gucci, Falcone. Allenatore: Pancaro.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com