Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, a Modena senza paura. Sassarini: «Se ci chiudiamo è finita»

Pistoiese a caccia dell’impresa in casa del lanciatissimo Modena. Sassarini: «Una corazzata. Andiamo là per fare la partita»

Superato lo scoglio rappresentato dalla Virtus Entella, la Pistoiese torna in campo per affrontare il Modena (domenica 28 novembre, ore 14:30). La compagine guidata dal tecnico Attilio Tesser è attualmente seconda nel girone B di Serie C e proviene da sette vittorie consecutive. Nonostante le positività al Covid che hanno interessato i canarini, quella al Braglia non sarà affatto una sfida facile. Soprattutto se gli uomini di David Sassarini non riusciranno a mettersi alle spalle i problemi realizzativi che hanno condizionato questo avvio di campionato.

PARLA L’ALLENATORE    

«Sono preoccupato quando non creiamo occasioni da gol – ha esordito David Sassarini, tecnico della Pistoiese -. Contro l’Entella abbiamo sbagliato di un nulla, cosa non auspicabile ma che certo non mi spaventa. Dobbiamo cercare di alzare ulteriormente il numero delle occasioni, attaccare con ancora più veemenza. In settimana abbiamo lavorato tanto sull’attacco della porta, sulla posizione che ognuno deve occupare in un dato momento. Dobbiamo essere in grado di fare la differenza sui particolari».  

«La nostra mentalità è quella di andare a fare la partita, indipendentemente da quale sia il profilo dell’avversario – ha proseguito il tecnico spezzino -. È chiaro, una squadra che vince sette partite di fila ha dei valori. Sono una corazzata costruita per andare in Serie B. Praticamente hanno due squadre di titolari, una che parte dall’inizio e l’altra dalla panchina. Nonostante alcune assenze hanno raccolto risultati davvero importanti. Se ci chiudiamo dentro la nostra area è la fine. Dobbiamo essere bravi a pensare a noi, a cosa sappiamo fare bene e metterlo in pratica con personalità. Quel poco che ci concederanno dovremo essere bravi a sfruttarlo».

«Quando un undici fa bene è giusto che gli si dia fiducia, altrimenti sarei scorretto – ha spiegato Sassarini -. Sottini ha giocato una bella partita contro l’Entella ed è giusto che sia confermato. Valiani? È un calciatore importante, a disposizione come tutti gli altri. Ci sono momenti e momenti per far giocare determinati giocatori; non sempre capita quello giusto». «Siamo concentrati sul presente, al mercato penseremo più avanti», ha concluso il trainer dell’Olandesina.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com