Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese al Bellucci? Gammieri: «Incontro informale con l’amministrazione aglianese»

Sul possibile trasferimento della Pistoiese ad Agliana l’amministratore dice: «Vogliamo tutelarci in caso di problemi con il Melani»

Porte girevoli in provincia di Pistoia, anche se sarebbe meglio dire campi girevoli. Il momento dell’iscrizione al campionato di Serie D si avvicina sia per l’Aglianese che per la Pistoiese e, tra le documentazioni da presentare alla LND, sarà necessario indicare un impianto in cui disputare le partite casalinghe. Già noto che l’Aglianese abbia fatto richiesta per l’utilizzo del “Melani”, la novità è che la Pistoiese ha fatto richiesta per disputare i match interni al “Bellucci” di Agliana. A riportarlo è l’edizione del giorno de “La Nazione”, che ha riportato anche le parole dell’amministratore unico del club arancione Alessandro Gammieri, interpellato sulla questione: «C’è stato un incontro informale con l’Amministrazione aglianese – sottolinea Gammieri – volevamo verificare la disponibilità del loro impianto qualora ci fossero dei problemi con il Melani».

Gammieri non ha specificato la natura dei problemi, ma non è escluso che si tratti della “situazione di morosità riferita a debiti nei confronti dell’Amministrazione” che ha impedito la partecipazione del club al bando per Pistoia Ovest il naufragio dell’istanza di partecipazione alla manifestazione d’interesse per Pistoia Ovest. L’amministratore unico si è poi soffermato su un altro aspetto: «L’Aglianese ha chiesto di giocare al Melani – ribadisce Gammieri a “La Nazione” – e se il comune di Pistoia dovesse accettare, e al tempo stesso noi ritenessimo che il manto erboso non possa sopportare l’impegno di una partita alla settimana, dovremmo valutare altre soluzioni». Non è quindi da scartare a priori la possibilità che possa concretizzarsi un clamoroso “scambio di campi” per la prossima stagione. Ciò che è certo è che, in casa Pistoiese come in casa Aglianese, molte situazioni siano ancora da definire nel dettaglio.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com