Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, al “Mannucci” la sfida con il Pontedera: il focus sui granata

foto da pagina facebook Pontedera

Mercoledì 3 marzo la gara tra Pontedera e Pistoiese: conosciamo meglio la squadra di mister Maraia in vista del derby con gli arancioni

La Pistoiese torna in campo per affrontare al “Mannucci”, nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 marzo (ore 18:30), il Pontedera. Gli arancioni sono reduci dal pari interno contro l’Albinoleffe e si trovano al 17° posto con 27 punti in piena zona playout. Classifica più sorridente invece per la formazione di mister Maraia che se pur sconfitta a Grosseto per 3 a 1 si trova all’8° posto con 38 punti.

LA SQUADRA

In estate, l’ex direttore sportivo arancione Paolo Giovannini, ha portato alla corte di mister Maraia elementi importanti per la categoria che rispondono al nome di Magrassi, attaccante della Virtus Entella, dei centrocampisti Benedetti e Catanese della Pianese e Perretta, ex Primavera dell’Empoli. Al club granata sono arrivati inoltre l’esterno destro Milani ed il difensore centrale Matteucci che si vanno ad aggiungere alle conferme della scorsa stagione di Ropolo, Benassai, Piana, Risaliti e Caponi. Dal mercato di gennaio sono invece partiti l’attaccante Tommasini direzione Pisa e Bruzzo al Potenza. Tra gli arrivi il rientro di Semprini dal prestito al Sudtirol, Regoli dal Foggia e Giani dal Pisa.

ALLENATORE

Alla quarta stagione consecutiva sulla panchina granata siede Ivan Maraia, tra l’altro ex calciatore del Pontedera. Inizia la carriera da vice di Paolo Indiani, prima all’Arezzo nella stagione 2009/2010 per poi passare al Pontedera, sempre nelle vesti di secondo al tecnico di Certaldo. Dalla stagione 2017/2018 diventa primo allenatore della società granata con un contratto con scadenza giugno 2021. A livello tattico il modulo preferito dal tecnico Maraia è il 3-5-2, sebbene talvolta sia stato schierato il doppio trequartista alle spalle di un’unica punta.

RISULTATI

Il Pontedera si trova attualmente all’8° posto in classifica con 38 punti, furtto di dieci vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. In parità il numero dei gol segnati e di quelli subiti: 25. La formazione di mister Maraia è reduce dalla sconfitta di Grosseto per 3 a 1 che interrompe la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi.

LA PROBABILE FORMAZIONE

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Benedetti; Magrassi. Allenatore: Ivan Maraia.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com