Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, al Melani arriva l’ Albinoleffe: il focus sui blu-celesti

foto da pagina facebook Albinoleffe

Sabato 27 febbraio (ore 15) la sfida tra Pistoiese e Albinoleffe: diamo uno sguardo alla formazione blu-celeste prossima avversaria degli arancioni

La Pistoiese torna in campo per affrontare l’Albinoleffe tra le mura amiche del Melani. Sarà l’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie C la sfida che vedrà di fronte, sabato 27 febbraio (ore 15), gli arancioni di mister Riolfo e i blu-celesti di mister Zaffaroni che dopo il pari interno contro il Grosseto, al momento sono posizionati al 9° posto con 37 punti. Gli arancioni invece, a quota 26 punti, sono reduci dal pari ottenuto in extremis (2-2) nella trasferta contro la Pro Sesto e occupano il 17° posto in classifica in piena zona play-out.

LA SQUADRA

Due arrivi dal mercato invernale per l’Albinoleffe: i nomi sono quelli di Borghini e Maritato. Il primo è un difensore classe ’97 proveniente dall’Arezzo, il secondo invece è una punta esperta che arriva dal Piacenza. Zero le uscite per la formazione lombarda. Il tecnico Zaffaroni predilige il 4-5-2 schierando solitamente in porta Savini con Canestrelli, Ghusu e uno tra Riva o Mondonico a completare la linea difensiva. Al centrocampo gli esterni sono affidati a Petrungaro e Tommaselli mentre il regista è uno tra Genevier e Nichetti, con Giorgione, Gelli e Piccoli a giocarsela come interni. L’attacco è tra i più temibili del campionato ed è formato dal capocannoniere del girone Jacopo Manconi e uno tra Cori, Maritato, Galeandro o Gabbianelli.

I RISULTATI

Al 9° posto in classifica con 37 punti, l’Albinoleffe ha collezionato 7 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con un totale di 26 gol segnati e 24 subiti. Nel 2021 la squadra lombarda ha raccolto quattro vittorierispettivamente con Pontedera, Pergolettese, Giana e Renate mentre ha pareggiato tre volte con Lecco, Pro Sesto e Grosseto. Due le sconfitte con Livorno e Juventus U23.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini, Mondonico, Borghini, Canestrelli; Gusu, Piccoli, Genevier, Tomaselli; Gelli, Giorgione; Manconi. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Leggi anche: ex e precedenti

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com