Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, al Melani arriva la Pergolettese: il focus sui gialloblù

Domenica 12 gennaio 2020 (ore 17:30) la gara tra Pistoiese e Pergolettese: diamo uno sguardo alla formazione gialloblù prossima avversaria degli arancioni

Nella ventunesima giornata di campionato di Serie C Girone A, la Pistoiese ospita al “Melani” la Pergolettese. Dopo la sosta natalizia si torna in campo per la prima uscita del 2020: gli arancioni, a quota 23 punti sono all’undicesimo posto in classifica mentre gli ospiti, con 18 punti, si trovano al 17°posto. L’ unico precedente tra le due squadre risale alla prima giornata dell’attuale stagione, gara di andata vinta dalla Pistoiese in trasferta 2-0 grazie alla doppietta di Gucci.

SQUADRA

Dopo l’esonero di Contini (solo 5 punti conquistati), il 17 novembre 2019 Giovanni Dall’Igna assume ad interim il ruolo di allenatore assieme a Fiorenzo Albertini. Ma il 15 dicembre 2019 fa il suo esordio in panchina il tecnico Gianni Piacentini (affiancato sempre da Fiorenzo Albertini), nel match vinto in zona Cesarini contro il Gozzano. Riguardo alla squadra, non fa più parte della rosa Michele Canini che per motivi personali, ha chiesto e ottenuto dalla società gialloblu, la risoluzione del contratto sportivo che lo legava per questa stagione sportiva: con la maglia gialloblù ha totalizzato 12 presenze e una rete.

RISULTATI

E’ una Pergolettese trasformata, passata da essere vittima sacrificale a potenziale matricola del campionato in grado di raggiungere anche la salvezza diretta. Al 17° posto in classifica con 18 punti, il ruolino di marcia della Pergolettese è di quattro vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Sempre impietoso il dato sulla differenza reti (-9), con sole 14 realizzazioni all’attivo a fronte di 23 gol incassati. Dopo un avvio di stagione molto complicato è in striscia positiva e ha raccolto ben 5 risultati utili consecutivi: sono arrivate infatti tre vittorie in casa contro Albinoleffe, Olbia e Alessandria, un ottimo pareggio in trasferta a Pontedera ed un successo esterno di misura contro il Gozzano nell’ultima giornata di campionato.

La probabile formazione:

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa; Agnelli, Panatti; Muchetti, Ciccone, Morello; Canessa. Allenatore: Gianni Piacentini

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com