Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, al Melani arriva l’Albinoleffe. Pancaro: «Mi aspetto una gara difficile»

Una Pistoiese “top secret” si avvicina all’esordio stagionale contro l’Albinoleffe, in programma domenica 25 agosto alle 15. Giuseppe Pancaro avverte i suoi: «Albinoleffe solida e pericolosa»

Si avvicina l’esordio in Serie C della Pistoiese contro l’Albinoleffe, fissato per domenica 25 agosto (ore 15) allo stadio “Marcello Melani”. Per la prima volta la squadra guidata da mister Giuseppe “Pippo” Pancaro potrà figurare davanti ai propri tifosi sul terreno di casa, considerato il trasferimento a Pontedera della gara “casalinga” di Coppa Italia Serie C.

QUI PISTOIESE Come nelle due precedenti gare di Coppa, anche in questo caso gli arancioni scenderanno in campo ad organico ridotto: da un lato le assenze per infortunio di Minardi e Morachioli, dall’altro la mancanza di quei tre o quattro giocatori in grado di completare il mazzo a disposizione di mister Pancaro. «Restano da inserire altri tre giocatori, un per reparto – ha riferito il tecnico in conferenza stampa -, anche se questa volta abbiamo più soluzioni».

L’arrivo in settimana di Capellini, Spinozzi e Stijepovic ha effettivamente ampliato lo spettro delle possibilità fornendo al trainer calabrese diverse alternative da adottare anche a partita in corso. «Spinozi e Stijepovic sono giocatori validi – ha commentato Pancaro – Entrambi saranno convocati e potrebbero essere utilizzati nel corso del match. Lo stesso vale per Muscat. Vitiello? Il giocatore è in uscita e non sarà della partita».

Difficile prevedere quale sarà lo schieramento tattico della Pistoiese: gli arancioni potrebbero riproporre il 3-5-2 adottato contro la Pianese oppure tornare alla difesa a quattro vista contro il Pontedera. «Sono due soluzioni equiprobabili – ha chiosato cerchiobottisticamente mister Pancaro -, entrambe sono nelle nostre corde e questo segna un punto a nostro favore».

La città attende con febbrile trepidazione la prima partita della Pistoiese allo stadio “Melani”: lo stesso Pancaro, egualmente eccitato. «Siamo molto curiosi di testare le nostre capacità e vedere a che punto siamo – ha commentato – Giocare la prima partita davanti ai nostri tifosi ci carica di entusiasmo e di responsabilità».

QUI ALBINOLEFFE Nell’altra parte del campo una squadra ben assortita e già formata, ricca di giovani ma anche di elementi di indubbia esperienza come Cori, Genevier e Romizi. «L’Albinoleffe è una squadra difficile da affrontare, solida e molto pericolosa in fase di ripartenza. Mi aspetto una gara bloccata, giocata sui dettagli. Dovremo essere bravi a non forzare le giocate e avere pazienza, concentrandoci su ciò che possiamo e dobbiamo fare: concedere spazio potrebbe risultarci fatale».

Leggi anche: il focus sugli avversari; i precedenti.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com