Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese ancora vittoriosa nel test contro l’Angelana

Quarto successo per la Pistoiese nel pre-campionato estivo: contro l’Angelana finisce 2-1 grazie alle reti segnate da Marquez e Tanasa

Quarto test amichevole per la Pistoiese di mister Consonni che dopo le vittorie contro Orvietana (2-1), Olympia Thyrus (4-2) e Atletico BMG (4-1), questa mattina hanno superato l’Angelana, squadra di Eccellenza Umbra, con il risultato di 2-1. I gol sono stati realizzati nella prima frazione da Marquez su calcio di rigore e da Tanasa nella ripresa, per i locali è stato Ravanelli a firmare il momentaneo vantaggio della compagine di mister Cotroneo.

Con l’allenamento congiunto contro l’Angelana si conclude per gli arancioni il ritiro di Marcellano. La squadra farà ritorno in città nel pomeriggio per completare la preparazione in vista dell’esordio ufficiale nella stagione 23/24. Un raduno in provincia di Perugia proficuo sotto il punto di vista del lavoro e dei risultati, fin qui appunto, quattro vittorie in altrettanti allenamenti congiunti. L’appuntamento per la prima amichevole ufficiale invece è fissato a domenica 20 agosto ore 20:00 presso lo stadio Barni di Montale. La sfidante sarà l’ASD Belvedere, società grossetana di Promozione, per il primo impegno in provincia di Pistoia dell’estate arancione.

LA CRONACA

Primi venti minuti senza particolari emozioni, tolta una conclusione al volo di Oubakent respinta in angolo da Battistelli dopo appena 2’ di gioco. Si deve attendere il 21’ per registrare la prima azione degna di nota quando sugli sviluppi di un corner calciato da Diodato, Cudini colpisce di testa ma Battistelli si distende sulla sinistra deviando in angolo. Non si fa attendere la risposta della squadra allenata da mister Cotroneo che si rende pericolosa con una punizione dalla sinistra di Ventanni per la testa di Bolletta, la palla esce a lato di un niente.

Al 30’ l’Angelana passa in vantaggio: Luparini scappa sulla sinistra e mette a rimorchio per Ravanelli che calcia freddando Valentini con la complicità di una deviazione. Al vantaggio degli umbri arriva la reazione immediata degli arancioni che dopo appena due minuti ci provano con Diodato, la botta dal limite deviata da un difensore viene respinta di piede da Battistelli, sulla ribattuta ci prova Marquez, ma col piattone destro non trova lo specchio della porta. Al 39’ ci riprovano i locali: palla sulla sinistra per Bolletta, traversone ad attraversare lo specchio e deviazione di Colombi fuori di poco.

Ci si avvicina alla fine della prima frazione di gioco quando l’Olandesina rimette in parità le sorti del match: fallo in area ai danni di Nardella, per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Marquez si incarica della battuta ma in un primo momento Battistelli respinge di piede, sulla ribattuta è ancora l’argentino di testa ad anticipare tutti e a firmare l’ 1-1. Nella ripresa la Pistoiese ribalta il risultato portandosi in vantaggio al 9′ con una conclusione dal limite di Tanasa che s’infila alla destra di Battistelli.

Un secondo tempo incentrato sul piano fisico ma povero di emozioni, tant’è che si deve attendere il 36′ per registrare la prima azione degna di nota: errore in disimpegno di Cudini, Vercillo serve Confessore che colpisce male d’esterno sprecando una buona chance a pochi metri dalla porta. Si arriva al novantesimo e niente di fatto. Al triplice fischio la Pistoiese supera l’Angelana con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Marquez e Tanasa.

IL TABELLINO DI ANGELANA-PISTOIESE 1-2

ANGELANA (4-3-1-2): Battistelli (30’ st Rondoni); Pauselli (23’ st Vercillo), Bocci, Subbicini (40 st Sforna), Bolletta (18’ st Melillo); Ravanelli (35’ st Barili), Gabrielli (24’ st Lo Gelfo), Vitaloni (1’ st Sirci); Ventanni (13’ st Confessore); Colombi (10’ st Bartolini), Luparini (38’ st Rosati). A disp.: Sforna. All.: Cotroneo.

PISTOIESE (4-3-3): Valentini (Riccò 45′); Di Mino, Cudini, Salto, Di Matteo (21’ st Rossi); Costa (43’ st Gennari), Tanasa, Diodato (11’ st Ferrandino); Nardella (24’ st Diop), Marquez, Oubakent. A disp.: Ricco, Scartabelli, Niccolai. All.: Consonni.

ARBITRO: Berno di Foligno.

MARCATORI: Ravanelli 30’pt, Marquez 44’pt., Tanasa 9’st.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com