Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Arezzo, precedenti ed ex del derby toscano

Alberto Picchi, uno degli ex della sfida

Tempo di derby per la Pistoiese: allo stadio “Melani” arriva l’Arezzo, per la sfida valevole per la 17a giornata di campionato di Serie C Girone A 2019/20

Pistoiese-Arezzo sarà una delle gare valide per la diciassettesima giornata di Serie C Girone A che si terrà domenica 1 dicembre (ore 17:30) presso lo stadio “Marcello Melani” di Pistoia.

Arezzo che attualmente si trova ad un punto in più in classifica sulla Pistoiese, a quota 21 contro i 20 degli uomini di mister Pancaro.

Il derby tutto toscano tra Pistoiese ed Arezzo si è tenuto a Pistoia per ben 29 volte in totale nel corso della storia. Ad avere la meglio spesso è stata la squadra di casa, che può vantare quattordici vittorie. Dieci sono stati finora i pareggi tra le due formazioni, mentre l’Arezzo ha vinto soltanto cinque volte.

Lo scorso anno ha visto l’Arezzo trionfare in trasferta per 0-3: era il maggio 2019. A segno andarono Borghini, Brunori Sandri e Rolando. L’ultima vittoria arancione in casa, invece, risale al 2017/18: un 1-0 firmato Regoli.

GLI EX

Tra gli ex ricordiamo Luca Ceccarelli, nell’annata 2018/19 a Pistoia, prima di passare all’Arezzo nel settembre 2019. Ancora, Alberto Picchi, per due stagioni consecutive a Pistoia con 46 presenze e Alessandro Piu, nella scorsa stagione in arancione.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com