Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese – Carrarese 1-1, le pagelle: tutti promossi

Gabriele Ferrarini

Prova maiuscola della Pistoiese che al Melani pareggia il derby contro la Carrarese. Arancioni tutti promossi

PISTOIESE

PISSERI 6,5 Timbra ancora alla sua maniera il cartellino facendosi trovare pronto su Valente nell’unica conclusione del primo tempo. Per il resto non è mai seriamente impegnato e viene battuto dalla conclusione di Infantino senza che possa farci niente

DAMETTO 6,5 La sua gara è precisa e ordinata. Unico neo è quello di farsi anticipare dalla zampata vincente di Infantino. Poteva farsi perdonare un minuto dopo ma la sua magistrale punizione fa solo gridare al gol uscendo di un soffio (27′ st. TERIGI 6,5 entra bene in partita, non sbaglia un intervento)

CAMILLERI 7 Un baluardo pronto ad alzare autentiche barricate davanti agli attaccanti, perfetto a dirigere la difesa, non sbaglia un colpo

CAPELLINI 7 Partita di spessore del classe 2000 che non concede niente agli avanti marmiferi. Decisivo il suo intervento nei primi minuti di gioco

FERRARINI 7 Quando viene innescato crea sempre qualcosa e le sue accelerazioni sono una vera spina nel fianco per la retroguardia marmifera. Da un suo cross nasce l’autorete di Tedeschi che riequilibra le sorti del match. Una prova maiuscola anche in fase difensiva

BORDIN 6 Non si è espresso ai livelli delle precedenti apparizioni, specie nella prima frazione di gioco ma il suo lavoro “sporco” al centrocampo si è fatto sentire (36 st. BORTOLETTI S.V)

VITIELLO 7 Instancabile, mostra i muscoli quando c’è da lottare e dirige egregiamente l’orchestra quando la squadra deve costruire. E’ sempre più una certezza e la sua presenza in campo è indispensabile

MAZZARANI 6 Serata di ordinaria amministrazione per l’esterno sinistro. Parte bene, poi nel finale della prima frazione il peso della stanchezza delle tre gare in una settimana si fa sentire (dal 1 st. FAVALE 6 ci vorrà un po’ di tempo per entrare alla perfezione nei meccanismi della squadra ma la sua prova è comunque sufficiente)

MORACHIOLI 6 Ha voglia di mettersi in mostra e ci riesce con delle buone giocate. C’è ancora qualcosa da migliorare ma è pur sempre alla sua seconda presenza da titolare (21 st.TEMPESTI 6,5 serviva più solidità e interdizione e il classe 2001 pistoiese si fa trovare pronto)

VALIANI 7 il capitano mette in campo una prova che è nelle proprie corde, trascinando la squadra con grinta, cuore e esperienza. Ancora una prestazione da vero leader (27st. CERRETELLI 6 entra per dare energia e freschezza e il suo compito lo esegue sufficientemente)

GUCCI 6,5 Fa reparto da solo facendo a sportellate con la retroguardia marmifera. Non contento si sacrifica aiutando i compagni in fase di non possesso. Sfiora il vantaggio nella prima frazione con un bel colpo di testa

ALLENATORE GIUSEPPE PANCARO 7

Davanti aveva una big ma ancora una volta riesce a mettere in campo la migliore Pistoiese, preparando e studiando accuratamente la partita in ogni suo dettaglio. Ha il merito di aver creato un gruppo coeso e compatto che sta crescendo partita dopo partita, mostrando sempre più sicurezza nei propri mezzi.

TOP E FLOP CARRARESE

IL MIGLIORE: INFANTINO 7

Il centravanti gialloazzurro non perdona. Sfrutta una delle rare occasioni del match per i marmiferi siglando il suo 15° centro stagionale.

IL PEGGIORE: TEDESCHI 5,5

Il suo colpo di testa termina dove il portiere non può arrivare. Peccato che la porta sia quella gialloazzurra.

ALLENATORE: SILVIO BALDINI 6

A disposizione nel suo arsenale ha svariate armi che possono far male. Di più non poteva fare perchè al Melani le ha provate tutte ma ha dovuto fare i conti con una prova maiuscola della Pistoiese.

LA DIREZIONE DI GARA

NICOLA DONNA DI GRADISCA D’ISONZO 5

Una direzione con molte perplessità per il fischietto friulano. Non riesce a gestire i cartellini, sorvolando in più occasioni su falli da punire.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com