Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese contata ma senza paura per la sfida con il Gozzano

Sei indisponibili tra le fila della Pistoiese, ma mister Pancaro ha fiducia nei sui ragazzi per il match casalingo con il Gozzano

La Pistoiese domenica alle 17.30 torna in campo al Melani per la terza giornata di campionato. Avversario di turno il Gozzano, obiettivo trovare continuità e sbloccarsi anche tra le mura amiche dopo la convincente vittoria di una settimana fa sul campo della Pergolettese. La missione però non sarà facile vista la sfilza di assenze tra infortunati e indisponibili per impegni con le nazionali. Scelte dunque quasi obbligate a livello di formazioni per mister Pancaro che comunque non si scompone davanti alle difficoltà, predicando anzi fiducia nelle potenzialità e nelle qualità del gruppo a sua disposizione. «Abbiamo sei indisponibili – ha detto l’allenatore degli arancioni in conferenza stampa – nell’arco di una stagione è normale che ci siano momenti come questi, dovremo fare qualcosa in più per sopperire a queste assenze. Nonostante questo cambieremo poco perché stiamo cercando di dare certezze, quindi al massimo cambierà l’interpretazione del ruolo a seconda del giocatore che si troverà ad occuparlo».

Di sicuro questa partita sarà un’altra tappa di avvicinamento verso la vera Pistoiese, anche perché come ha spiegato il tecnico orange servirà ancora tempo a questo gruppo per esprimersi al massimo del suo potenziale. «Qualcosa di mio e pure qualcosa di buono si è già visto in queste prime partite, per vedere la vera Pistoiese, così come per tutte le altre squadre, ci vorranno tre mesi di lavoro. Avendo cambiato venti giocatori su venticinque, moltissimi sono arrivati l’ultima settimana, chiaramente abbiamo bisogno di tempo, ma non deve essere un alibi. Dal punto di vista caratteriale – ha poi aggiunto Pancaro – ci sono stati segnali importanti: nel primo tempo a Crema abbiamo sbagliato un rigore e dei gol, ma non abbiamo subito nessun contraccolpo. Anche dal punto di vista fisico la squadra sta smaltendo i carichi di lavoro importanti delle scorse settimane».

La via imboccata dunque potrebbe essere quella giusta. La partita contro il Gozzano al Melani in questo senso sarà una cartina di tornasole importante. «Il Gozzano è una squadra che gioca a calcio e che ha un’idea di calcio ben precisa, simile alla nostra, credo che sarà una bella sfida a viso aperto. Dal canto nostro voglio vedere la stessa squadra che ho visto nell’ultima partita: una Pistoiese che raddoppia le forze, che alza l’attenzione, battagliera e che quando ha la palla prova a fare quello che stiamo allenando dall’inizio del ritiro. L’approccio sarà importante ma credo di avere un organico che mi permette di sopperire alle assenze e ho fiducia in loro». Positività e consapevolezza dunque, per tornare finalmente a sorridere anche al Melani.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com