Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, è ufficiale: Facundo Marquez in maglia arancione

La Pistoiese ha ufficializzato l’arrivo del bomber argentino classe ’93. Lo scorso anno ha realizzato 26 reti nel Sestri Levante

Come anticipato questa mattina, l’attaccante argentino classe 1993 Facundo Marquez è un nuovo giocatore della Pistoiese. Il sodalizio arancione con un blitz nella serata di venerdì si è aggiudicata uno dei migliori bomber della categoria. Lo scorso anno “Facu” è stato il trascinatore del Sestri Levante, portato in Serie C con la bellezza di 26 gol e 8 assist in 41 presenze tra campionato e Poule Scudetto. A metà giugno l’attaccante aveva trovato l’accordo col Sant’Angelo, ma lo scorso lunedì, all’inizio del ritiro, Marquez aveva fatto sapere di non voler proseguire l’avventura in terra lodigiana.

Quello che ne è scaturito è stato un intrigo di mercato che ha coinvolto in primis l’Aglianese, gettatasi a capofitto sull’attaccante argentino. Quando tutto sembrava fatto per il passaggio al club neroverde, col giocatore atteso in sede per la firma, ecco l’inserimento del Livorno, a caccia da un colpo da novanta per rinforzare il reparto offensivo. E infine, quando non sembravano più esserci i margini per una trattativa, è arrivato il colpo a sorpresa della Pistoiese. L’accordo con Marquez è stato trovato nella notte tra venerdì e sabato.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

Già in ritiro da quattro giorni, la società US Pistoiese 1921 mette a segno un vero e proprio colpo da novanta. Comunica l’ufficialità in arancione del bomber argentino Facundo Marquez.

L’attaccante, classe ’93, in Italia ha vestito la maglia dell’ Albenga, Eccellenza ligure, ed in Serie D le casacche di Ghiviborgo e Sestri Levante. Nella passata stagione con i Corsari è stato autentico protagonista, vincendo il girone A di Serie D e la Poule Scudetto con un totale di 23 reti segnate in 37 presenze.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com