Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, Fiorentina troppo forte: al “Melani” passano i viola

Termina sul risultato di 1-4 la gara amichevole tra Pistoiese e Fiorentina. Lunedì 14 ottobre (ore 20:45) la prossima uscita ufficiale a Pontedera

Troppo scontato l’esito della gara amichevole tra la Pistoiese e Fiorentina, terminata sul risultato di 1-4 in favore di Boateng e compagni. Una vera sorpresa, invece, la prestazione dei padroni di casa: positiva, almeno fino all’intervallo, quando ai titolari sono subentrate le seconde linee.

Preoccupazione per Cappelluzzo, tornato in campo dopo tanto tempo ma uscito subito dopo per un fastidio. Lunedì 14 ottobre (ore 20:45) intanto si torna in campo con la 9a giornata di Serie C: al “Mannucci” di Pontedera il derby toscano con i granata di Maraia.

SUBITO SOTTO Nemmeno sessanta secondi di parità: pronti via, la Fiorentina si porta avanti con la botta da fuori di Boateng; Pisseri prova ad opporsi in tuffo, ma la sfera è destinata all’incrocio. Nonostante il subitaneo svantaggio, la partenza della Pistoiese è positiva: gli uomini di Giuseppe “Pippo” Pancaro si spendono in un primo quarto d’ora a mille all’ora, pressando a tutto campo e creando alcune occasioni da gol, anche se i viola non sono da meno.

Al 9′ termina di poco sul fondo l’incornata centrale di Gucci, ben servito da Ferrarini. Un minuti più tardi ci prova anche Bordin, ma il suo tiro è respinto prontamente da Terracciano. Al 12′ Boateng smista in area per l’accorrente Ghezzal, ma Pisseri para in tuffo. Capovolgimento di fronte, Ferrarini pesca in mezzo Falcone, ma il suo intervento in allungo viene bloccato dal portiere avversario. Al 18′ altra occasione per gli ospiti con Koffi, che con un tocco sotto scavalca Pisseri: sul pallone giunge Terigi, che così mette fuori.

ONDA ORANGE Dopo un avvio scoppiettante, la gara si addormenta progressivamente: la Fiorentina gestisce la sfera mentre gli arancioni si chiudono dietro la linea della palla. Inatteso il pareggio della Pistoiese: al 26′ Falcone serve un assist involontario a Gucci, che non ci pensa due volte spingendo la palla in rete con la testa. Segue una bella occasione per gli ospiti con Ghezzal, che da fuori trova i guanti di Pisseri.

DOPPIETTA VIOLA La gioia dei padroni di casa dura solo pochi minuti: al 33′ Eysseric si invola verso la porta, cedendo la sfera ad un Ghezzal che certo non si lascia pregare mettendo in porta il gol del rinnovato vantaggio. Sette minuti più tardi Ferrarini stende in area Koffi, che dagli undici metri trafigge Pisseri (che pure aveva azzeccato l’angolo).

RIPRESA MORBIDA Terminato il break, la Pistoiese si presenta in campo totalmente rivoluzionata: la Fiorentina conduce la partita, ma gli arancioni non mollano. Al 12′ Eysseric viene messo giù in area di rigore dal subentrato Mazzarani: dal dischetto Boateng spolvera l’incrocio battendo Salvalaggio.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com