Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, già finita l’era Giovanni Lopez. Al suo posto arriva Alessandrini

L’allenatore della Pistoiese sarà sollevato dall’incarico. Il nome scelto per la successione sarebbe quello di Marco Alessandrini

La prima iniziativa portata avanti dalla nuova proprietà della Pistoiese non sarà un acquisto, ma un esonero. La notizia girava in città da diversi giorni, ma soltanto adesso ha preso concretezza: Giovanni Lopez non sarà più il tecnico dell’Olandesina. Quella contro la Reggiana è stata di fatto la terza ed ultima panchina in arancione del trainer romano, che già alla vigilia aveva avuto il sentore di una imminente chiusura del rapporto.

Il nome scelto per la sua successione sarebbe quello di Marco Alessandrini, tecnico classe 1954 nativo di Cuneo. Nel suo passato vi sono numerose esperienze in Serie C, la maggior parte delle quali in ambito marchigiano, umbro e romagnolo. Fortissimo il suo rapporto con Gianni Rosati, direttore sportivo designato dalla nuova proprietà arancione, assieme al quale ha guidato la promozione in C1 della Fermana nella stagione 1995-96. Più recentemente ha allenato il Fano in Serie C, interrompendo il rapporto nel novembre del 2020: da allora non ha più esercitato la professione.

Comunque vada a finire, non può passare inosservata la condotta discutibile tenuta dalla nuova proprietà nei confronti di Giovanni Lopez: persona di grande professionalità arrivata a Pistoia appena un mese fa, peraltro ottenendo risultati per nulla negativi vista la situazione dell’Olandesina. Stafan Lehmann e il suo entourage hanno tutto il diritto di adoperare le loro scelte, ma l’allontanamento coatto del tecnico non rappresenterebbe certamente un bel biglietto da visita.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com