Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, il mercato non è ancora chiuso

Il caso Scalera e la probabile partenza di Nossa potrebbero rimescolare le carte in tavola per quanto concerne la rosa della Pistoiese, che sembrava fatta e finita dopo l’arrivo di Rovini, Llamas e Forte

Inizia oggi, lunedì 20 agosto, l’ultima settimana di calciomercato per quanto concerne la Serie C nonostante ancora non si conosca la data di inizio del campionato (sempre più probabile, a questo punto, lo slittamento al 16 settembre), la composizione dei gironi ed il calendario.

E la Pistoiese rimane alla finestra: “potremmo anche evitare di salire a Milano giovedì” ha tagliato corto il direttore tecnico arancione Raffaele Pinzani. Ma, proprio perché si tratta degli ultimi giorni, tutto è possibile: tanti sono i giocatori rimasti a spasso dopo la chiusura del mercato di Serie B e qualche occasione “last minute” si può presentare.

Ci sarà ovviamente da monitorare la situazione di Zaccaria Hamlili: il fatto che non sia salito in cadetteria non vuol dire che la questione sia chiusa perché qualche società “facoltosa” di C può arrivare, pagare la clausola e prendersi “Zac”. Ci sarà da aspettare venerdì sera per saperne davvero di più. Di sicuro l’unica operazione che la Pistoiese vuole portare a termine è la cessione del difensore Devis Nossa che non rientra nei piani tecnici, ha qualche società che lo segue (in particolar modo Cuneo ed Albissola) ma deve trovare la sua sistemazione.

IL CASO SCALERA

In casa Pistoiese, però, ha tenuto banco anche l’affaire Giuseppe Scalera nei giorni scorsi. Cosa è successo realmente col terzino ventenne arrivato in prestito dal Bari, poi fallito, e ritrovatosi giocatore del Pescara in procinto di un nuovo trasferimento in Serie C ad un’altra società?

“Una volta che la vicenda legata al Bari si è chiusa – commenta il dt Raffaele Pinzani – sono decaduti i vantaggi che la Pistoiese aveva verso il giocatore dal punto di vista contrattuale per la valorizzazione ed i minutaggi. In quei giorni si è fatto avanti il Pescara (società con la quale Scalera ha firmato un quadriennale, ndr). A quel punto la società ci ha chiesto se, a Scalera, sarebbe stato concesso spazio importante in un ruolo nel quale abbiamo Paolo Regoli ed abbiamo risposto che il posto garantito in questa squadra non ce l’ha nessuno. Di conseguenza il Pescara ha fatto le sue valutazioni ed ha ritenuto opportuno tenere il ragazzo con se anche se sono convinto che lo gireranno in prestito in questi giorni”.

Rimane il fatto che la Pistoiese ha perso per strada, dopo pochi giorni, un possibile protagonista per la prossima stagione arrivato con buone speranze e che, forse, ha capito fin da subito di essere finito nella casella sbagliata: l’alternativa a Paolo Regoli, il pretoriano per eccellenza di mister Paolo Indiani, oltre che il miglior giocatore per rendimento della Pistoiese nel passato campionato e, forse, di tutta la Serie C. E adesso, qualora si concretizzasse anche l’addio di Nossa, là dietro la coperta potrebbe iniziare a essere un po’ corta: ci sarà fiducia per i giovanissimi (Dosio e Luka) oppure la società proverà a piazzare un altro colpo?

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com