Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, il nuovo esterno risponde al nome di Francesco Mezzoni

Mezzoni con la maglia della Carrarese (carraresecalcio.it)

L’esterno classe 2000 approda alla Pistoiese in prestito dal Napoli, dopo l’ultima annata divisa tra Feralpisalò e Pro Vercelli

Rinforzo sulla corsia esterna per la Pistoiese che nella mattinata ha trovato l’accordo per Francesco Mezzoni. Il calciatore classe 2000 arriva in arancione in prestito dal Napoli, con cui si è messo in luce nel campionato Primavera nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.

IL COMUNICATO

La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Francesco Mezzoni, classe 2000, proveniente dal Napoli, da cui arriva con la formula del prestito.

Nato a Roma il 27 Maggio 2000, è alto 181 centimetri. Esterno con spiccate attitudini offensive, si disimpegna anche nella fase difensiva. A livello giovanile, tra Campionato, Coppe Nazionali e Youth League, vanta 76 presenze (quattro goal e undici assist) nella Primavera del Napoli, che lo aveva notato nel Settore Giovanile del Carpi (25 presenze, 1 goal, tra Under 17 e Primavera). Nelle ultime due stagioni il Napoli lo ha ceduto in prestito in serie C, dove ha militato nelle fila di: Pontedera, Carrarese, Feralpi Salò e Pro Vercelli collezionando 34 presenze e realizzando un goal. Lo scorso 21 aprile giocando nella Pro Vercelli ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio e quindi non è al momento disponibile.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com