Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, in porta torna Perucchini. Fiducia a Cesarini e Valiani

Le probabili formazioni della gara tra Pistoiese e Pro Sesto. Arancioni fedeli alle proprie certezze: avanti con il 3-4-2-1, in attacco si rivede Gucci

Tutto pronto per la sfida di domenica 25 ottobre (ore 15) tra Pistoiese e Pro Sesto, valida per la settimana giornata di Serie C Girone A. Gli arancioni si presentano all’appuntamento potendo contare sulla presenza di Camilleri e Perucchini, tornati a disposizione nonostante le non perfette condizioni. Gli ospiti devono invece rinunciare all’infortunato Spaviero e allo squalificato Marchesi.

QUI PISTOIESE

La formazione guidata dal tecnico Nicolò Frustalupi dovrebbe schierarsi secondo il consueto 3-4-2-1. Disposizione tattica che nelle ultime uscite ha assicurato ottime prestazioni, seppur non sempre corroborate dai risultati sperati. In porta dovrebbe riaffacciarsi Filippo Perucchini, out nelle ultime due gare, mentre Vivoli dovrebbe accomodarsi in panchina.

Confermata in blocco la linea difensiva che mercoledì ha ben figurato contro la Carrarese. Ai lati Federico Mazzarani e Matthias Solerio, mentre al centro dovrebbe agire ancora Mirko Romagnoli. L’ex Siena sta dimostrando un ottimo livello di forma: lo stesso non si può dire di Camilleri, appena ristabilitosi dall’infortunio e ancora lontano dalla giusta condizione.

In mezzo al campo confermata la presenza di Francesco Valiani, più che convincente nel ruolo di playmaker tuttofare. Basse le quotazioni di Simonetti, ancora non al meglio della condizione. Ad affiancare il capitano dovrebbe esserci Francesco Cerretelli, in vantaggio sui compagni di reparto Mal e Spinozzi. In avanti confermata la presenza di Alessandro Cesarini e Pietro Tempesti a supporto dell’unica punta Niccolò Gucci. Chinellato, pur conservando buone chance, dovrebbe accomodarsi in panchina.

QUI PRO SESTO

La formazione lombarda si presenta a Pistoia trascinata dalla vittoria di misura sulla Giana Erminio e con grande voglia di proseguire su questa squadra. Mister Parravicini dovrebbe confermare l’ormai consolidato 4-3-1-2, dando fiducia ai ragazzi che hanno conquistato il recente successo sui gorgonzolesi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISTOIESE (3-4-2-1): Perucchini; Mazzarani, Romagnoli, Solerio; Pierozzi, Valiani, Cerretelli, Simonti; Tempesti, Cesarini; Gucci. Allenatore: Frustalupi.

PRO SESTO (4-3-1-2): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Mutton; Cominetti, Scapuzzi. Allenatore: Parravicini.

Leggi anche: le parole di Frustalupi, il focus sulla Pro Sesto, precedenti ed ex della sfida.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com