Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, in quale girone sarai? Due ipotesi per la prossima Serie D

Ancora incertezza sulle avversarie della Pistoiese per la Serie D 23/24: i possibili raggruppamenti secondo Il Resto del Carlino e Valdarno24

Quale destino per la Pistoiese? Più l’inizio del campionato di Serie D (fissato per il 3 settembre) si avvicina e più i tifosi si domandano in quale girone sarà inserita l’Olandesina. La domanda, in effetti, è assolutamente legittima, anche perché il raggruppamento in cui finiranno gli arancioni potrà già dire qualcosa sui futuri equilibri del torneo, a seconda delle avversarie che gli uomini di Consonni si troveranno ad affrontare. Note ufficiali in merito, però, ancora non ce ne sono, soprattutto a causa dell’attesa per quanto riguarda la questione ripescaggi, con particolare interesse nei confronti della situazione Piacenza.

NEL GIRONE D A VENTI SQUADRE

In queste ore i colleghi de Il Resto del Carlino e di Valdarno24.it hanno provato a buttare giù qualche ipotesi, finendo col delineare due scenari molto diversi ma ugualmente interessanti. Nel primo caso l’ipotetico girone in cui sarebbe inserita la Pistoiese si tratterebbe del “D“, in compagnia di ben otto formazioni emiliane, cinque lombarde e altre sei toscane, per un totale di venti squadre. Nello specifico, le società dell’Emilia Romagna dovrebbero essere Carpi, Borgo San Donnino, Lentigione, Progresso, Corticella, Mezzolara, Imolese e Piacenza – qualora i biancorossi rimanessero effettivamente nella massima serie dilettantistica italiana – Le compagini della Lombardia, invece, sarebbero in questo caso Vogherese, Fanfulla, Sant’Angelo, Sangiuliano City e Crema. I club della Toscana, infine, risponderebbero ai nomi di Aglianese, Prato, Ghiviborgo, Real Forte Querceta, Saravezza Pozzi e Tau Altopascio.

OCCHIO A FORLÌ, PIANESE E LIVORNO

Il girone pronosticato da Valdarno24.it, invece, sarebbe composto da diciotto squadre. Di queste, quattro dovrebbero essere emiliane (Forlì, Ravenna, Riccione e Sammaurese), una di San Marino (il San Marino, appunto), due umbre (Orvietana e Trestina) e addirittura undici della Toscana. Quest’ultime, oltre alla Pistoiese, sarebbero Aglianese, Certaldo, Figline, Montevarchi, Pianese, Poggibonsi, Prato, San Donato, Sangiovannese e Sansepolcro. In questo raggruppamento Oubakent e compagni dovrebbero temere soprattutto Forlì, Pianese, Livorno e Prato; mentre nel girone ipotizzato da Il Resto del Carlino le formazioni più ostiche da affrontare, almeno sulla carta, dovrebbero essere Piacenza – che ha assemblato una vera e propria corazzata -, Sant’Angeloclub per cui il neo acquisto arancione “Facu” Marquez è stato tesserato un mese -, Carpi, Sangiuliano City – retrocesso dalla Serie C l’anno scorso – e Prato.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com