Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese – Lecco 0-0, le pagelle: Vitiello il migliore, male i lombardi

Promossi e bocciati della sfida fra Pistoiese e Lecco. Il peggiore il campo al Melani? Il direttore di gara…

PISTOIESE

PISSERI: 6

Non deve assolutamente dannarsi l’anima per fronteggiare gli sporadici attacchi dei lombardi. Partita nella norma.

DAMETTO: 6

Rientra dopo la squalifica e si prende un’ammonizione , al minuto 64, dall’inadeguato direttore di gara. Per il resto non deve dannarsi l’anima neppure lui vista la poca pericolosità degli ositi

CAMILLERI: 6

Alla stregua dei compagni di reparto, amministra con lucida regia, le azioni che gli provengono dalle sue parti. E’ autore del perfetto lancio in verticale per Gucci che provoca un rigore enorme non visto dal direttore di gara. 

CAPELLINI: 5,5

Schierato al posto di Terigi (in panchina), il ragazzo non si mette in luce con la stessa continuità che aveva contraddistinto la sua ultima apparizione. Timido

MAZZARANI: 6

Ancora confermato da Pancaro come quinto di destra, pur non brillando al massimo, conferma una certa personalità che per un classe 2000 è viatico di ulteriore crescita.

dal 25′ s.t. LLAMAS: 5,5

schierato in corso d’opera da Pancaro per cercare di avere una maggiore spinta sulla corsia di pertinenza, non sfrutta l’occasione offertagli.

SPINOZZI: 5,5

Una prova poco convincente del numero 20 arancione, pasticcione e mai nel vivo delle azioni del centrocampo orange.

dal 25′ s.t. CERRETELLI: 5,5

Poco più di 20 minuti in campo (compreso il recupero), senza lasciare traccia.

VITIELLO: 6,5

Il faro della manovra arancione in sostituzione dello squalificato Bordin. Si danna l’anima finendo il match in debito di ossigeno. Gladiatore.

BORTOLETTI: 5,5

Alla stregua di Spinozzi è autore di una gara non particolarmente brillante. Va vicino alla marcatura personale vedendo la propria conclusione respinta sulla linea da un difensore. Unico lampo in una serata grigia.

dal 34′ s.t. VALIANI: n.g.

Sebbene in condizioni non ottimali, Pancaro, nel tentativo di dare un aiuto a Vitiello, getta nella mischia il capitano. Pochi minuti….forse tardivi!

FERRARINI: 5,5

Schierato nella posizione opposta a quella che lo ha reso giocatore importante per la squadra, (a sinistra anziche a destra)  lo si vede saltuariamente e mai con quella verve che lo ha reso protagonista sino ad ora nel campionato. Forse comincia ad accusare la stanchezza.

CAPPELLUZZO; 5,5;

Anche per l’attaccante la serata non è proprio  tutto oro quello che luccica nell’umida serata del Melani. Praticamente non entra quasi mai nel cuore della difesa lombarda.

dal 25′ s.t. STIJEPONOVIC n.g

Anche lui, come Valiani non in condizioni ottimali, viene gettato nella mischia da Pancaro per cercare i tre punti dela vittoria ma, nella concitata ultima parte di gara, non riesce a farsi notare.

GUCCI: 6

E l’unica che cerca di forzare il bunker del Lecco. Dopo neppure quattrro minuti viene atterrato in area, a tu per tu con Safarikas, senza che il direttore di gara prenda provvedimenti. Cerca in tutti i modi di pervenire alla segnatura personale ma anche per lui, non è serata.

ALL. GIUSEPPE PANCARO: 5,5

Questa volta , e nella gara che poteva essere il classico cioccolatino nella parte ascendente della classifica dei suoi, non convince appieno. Tarda forse troppo tempo ad effettuare i cambi per cercare di dare una mossa ad una manovra confusionaria ed asfittica. Si arrabbia (giustamente aggiungiamo) , e per questo viene ammonito,con il modestissimo direttore di gara per il rigore negato a Gucci. 

TOP E FLOP LECCO

TOP: NESSUNO

Ci è parsa piuttosto modesta la squadra lombarda , impegnata, specie nella prima parte di gara, a difendersi ed a portare in porto un risultato utile dopo la debacle di Pontedera.

FLOP: MATTEO PROCOPIO: 5

E’ l’autore dell’intervento falloso, da calcio di rigore e cartellino rosso su Gucci, che solo un arbitro disattento e modesto  poteva non vedere! 

ALL. GAETANO D’AGOSTINO: 5

La sua squadra, vuoi per la classifica, asfittica, vuoi per la gara persa di brutto a Pontedera, si mostra, specie nei primi 45 minuti ben poca cosa. Rischia di rimanere in inferiorità numerica dopo neppure 4 giri di lancetta. Prende pure lui un cartellino giallo.

DIRETTORE DI GARA, DAVIDE DI MARCO di CIAMPINO: 4

Di questo direttore di gara, come giustamente accennerà Pancaro nel post gara, verrà ricordato soprattutto il mancato calcio di rigore (con espulsione) su Gucci lanciato a rete, certe ammonizioni comminate per proteste ai rispettivi allenatori ed una direzione generale che ha lasciato di stucco i presenti al Marcello Melani.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com