Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, c’è da discutere la posizione di Massimo Gazzoli

Il preparatore dei portieri della Pistoiese, Massimo Gazzoli (Ptsport)

GAZZOLI VIA: LE PRIME NOTIZIE

Incredibile dietrofront in casa Pistoiese e, a 13 giorni dall’inizio della preparazione estiva, si tratta di un qualcosa di non troppo positivo. Secondo indiscrezioni, confermate anche da Siena, il preparatore dei portieri dell’Us Massimo Gazzoli ha comunicato alla società arancione di non essere intenzionato a proseguire l’avventura a Pistoia e che sembra molto probabile un suo approdo al Siena.

Cosa sia successo dal 20 giugno scorso, quando Massimo Gazzoli è stato ufficialmente riconfermato dalla società con le sue stesse dichiarazioni a riguardo, ad oggi non è dato sapere. Probabilmente qualche divergenza sul lavoro da impostare in vista della nuova stagione o qualcosa che non lo convinceva più nel progetto tecnico. Fatto sta che, arrivata la comunicazione, l’Us adesso si deve mettere alla ricerca di un nuovo preparatore dei portieri.

Fra l’altro, nonostante all’epoca la cosa non fu mai comunicata ufficialmente, non si tratta della prima volta che Massimo Gazzoli punta i tacchi e se ne va: successe anche nell’aprile 2016 quando a Pistoia arrivò mister Valerio Bertotto in sostituzione di Max Alvini e, nel suo staff, c’era anche un altro preparatore dei portieri che comportò, dopo pochissimi giorni, l’allontanamento di Gazzoli che poi andò alla Carrarese salvo poi tornare nella passata stagione.

Il futuro dell’oramai ex preparatore pare essere, sempre in Serie C, alla Robur Siena ma in solitario, visto che non pare trovare fondamento la pista di una possibile presenza in maglia bianconera anche del “defenestrato” dello staff della Pistoiese, ovvero Giovanni Saracini. In casa arancione, fra l’altro, al momento non c’è ancora nessun tipo di ufficialità sul nome del nuovo preparatore atletico: tutti sanno che sarà un uomo voluto dal dt Raffaele Pinzani, vale a dire Edoardo Pizzatelli (nell’ultima stagione col direttore al Real Forte Querceta), ma per il momento non c’è il classico “nero su bianco”, ovvero la firma.

Condividi:

Pagine: 1 2

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com