Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, chiusa la finestra estiva di calciomercato: Vitiello resta

Ogni giorno gli ultimi aggiornamenti dal mercato della Pistoiese: le trattive, le indiscrezioni e le ufficialità degli arancioni, che ripartiranno da mister Pancaro

AGGIORNAMENTO 3 SETTEMBRE

L’ultimo giorni di mercato (ieri, ndr) non ha regalato sorprese alla Pistoiese: Leandro Vitiello resta un calciatore arancione e nei prossimi tempi verrà giocoforza reintegrato in gruppo.

AGGIORNAMENTO 2 SETTEMBRE

Alle ore 22 si chiuderà il calciomercato: la Pistoiese rimane vigile anche in queste ultime ore di trattative, pronta ad innescare una serie di trattative a cascata. La condizione sine qua non è sicuramente la cessione di Leandro Vitiello, ancora sotto contratto fino a giugno 2020 nonostante da settimane risulti sulla lista dei partenti.

Secondo quanto riportato da TuttoC.com, sul giocatore sarebbe forte l’interessamento di Bisceglie e Paganese. In caso di partenza, il direttore sportivo della Pistoiese Giovanni Dolci potrebbe cercare di assicurare a mister Giuseppe Pancaro un altro centrocampista al suo posto.

AGGIORNAMENTO 29 AGOSTO – ORE 18

Praticamente fatta per il trasferimento a titolo definitivo alla Pistoiese del difensore classe ’92 Vincenzo Camilleri, in forza alla Vibonese. Vero enfant prodige del calcio nostrano, nel suo passato fugaci esperienze in Serie A con Reggina, Juventus e Cagliari, otre ad una breve militanza nel settore giovanile del Chelsea. Negli ultimi anni ha vestito le maglie di Brescia (in B), Paganese, Teramo e Sicula Leonzio (in C).

AGGIONAMENTO 29 AGOSTO

Secondo quanto riportato da TuttoC.com, la Pistoiese sarebbe sul punto di chiudere la trattativa per Atila Varga, difensore slovacco classe ’96 in forza alla Robur Siena. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Sampdoria, in passato ha vestito le casacche di Arezzo e Carrarese.

AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO

Tutto fatto per il trasferimento in prestito alla Pistoiese del difensore classe ’00 della Fiorentina Gabriele Ferrarini: il direttore sportivo Giovanni Dolci ha mandato in porto la trattativa e adesso si attende soltanto l’ufficialità.

Zach Muscat è un giocatore dell’Olhanense: a confermarlo è la stessa società portoghese tramite i propri canali social. Si interrompe così il rapporto tra la Pistoiese e il difensore maltese, già fuori dal progetto tecnico di Giuseppe “Pippo” Pancaro.

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO

Pronto un altro prestito (si tratterebbe del sesto ed ultimo trasferimento a titolo temporaneo da società di Serie A e B mandato in porto dalla Pistoiese, ndr) per la formazione arancione: dal settore giovanile della Fiorentina sarebbe in arrivo Gabriele Ferrarini, difensore classe ’00 già in orbita Nazionale Under 19.

In uscita il centrale di difesa Zach Muscat, vicino alla rescissione con la Pistoiese: per lui sarebbe pronta una nuova esperienza lusitana all’Olhanense, formazione dove ha già militato negli ultimi mesi della stagione 2018/2019.

AGGIORNAMENTO 24 AGOSTO

Caldissima l’asse tra la Pistoiese e l’attaccante classe ’96 Pierluigi Cappelluzzo, di proprietà dell’Hellas Verona. Un elemento di assoluta prospettiva non più nei piani del tecnico Fabio Grosso: su di lui sono piombati diversi club, ma la Pistoiese sembra al momento in pole position ed è pronta a chiudere in giornata la trattativa.

AGGIORNAMENTO 21 AGOSTO

Un nuovo nome sul taccuino del direttore sportivo della Pistoiese Giovanni Dolci: Ognjen Stijepovic, centrocampista montenegrino classe ’99 di proprietà della Sampdoria, sarebbe spuntato tra gli obiettivi dell’olandesina. Per lui una presenza in Serie A con i blu cerchiati oltre all’esperienza in Primavera. In passato due anni al Mladost Podgorica, formazione della massima serie montenegrina.

Intanto è ufficiale l’innesto a centrocampo di Emanuele Spinozzi: il centrocampista classe ’98 ex Pontedera, Piacenza e Teramo arriva a titolo definitivo dalla Roma. Per lui un contratto biennale fino a giugno 2021.

AGGIORNAMENTO 19 AGOSTO

Pistoiese a un passo dal chiudere due affari: in arrivo a titolo definitivo dalla Roma ecco Emanuele Spinozzi, centrocampista classe ’98. Dalla Juventus con la formula del prestito c’è Riccardo Capellini, difensore diciannovenne.

AGGIORNAMENTO 9 AGOSTO

«Muscat e Vitiello sono in uscita». Le parole sono quelle di mister Pippo Pancaro e quindi non ci sono certo dubbi su questi due profili ormai destinati a lasciare la Pistoiese.

AGGIORNAMENTO 8 AGOSTO – ore 21

Matteo Pisseri difenderà la porta della Pistoiese nella prossima stagione: il portiere classe ’91 ex Catania è ai dettagli con la società arancione e già nella giornata di domani dovrebbe essere annunciato ufficialmente.

AGGIORNAMENTO 8 AGOSTO – ore 16:45

Nome a sorpresa per la porta della Pistoiese: gli arancioni hanno comunicato l’accordo annuale con Daniel Salvalaggio, portiere classe ’98 ex Gavorrano attualmente svincolato. Sarà lui il secondo portiere della Pistoiese. I DETTAGLI

AGGIORNAMENTO 8 AGOSTO

Chiuse le candidature al ruolo di portiere titolare. Al momento sono tre i profili che si contendono la difesa dei pali della Pistoiese: si tratta di Ermanno Fumagalli (’82), ex Piacenza, Matteo Pisseri (’91), reduce da tre stagioni al Catania, e Andrea Zaccagno (’97), ex arancione, uscito da una stagione a metà tra Pro Piacenza e Vibonese.

In giornata la Pistoiese dovrebbe sciogliere le riserve e “battezzare” il nuovo portiere titolare, arricchendo così lo scacchiere a disposizione di mister “Pippo” Pancaro.

AGGIORNAMENTO 4 AGOSTO

Ufficiale l’innesto a titolo definitivo dell’esterno sinistro classe ’99 Giorgio Viti, in arrivo da Rimini (Serie C): per il ragazzo un contratto annuale fino a giugno 2020.

AGGIORNAMENTO 3 AGOSTO

Vicinissimo l’innesto del terzino sinistro classe ’99 Giorgio Viti, in uscita dal Rimini. Nativo di Anagni, il giovane difensore è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, passando poi in prestito al Rimini in Serie D, dove ha collezionato 31 presenze con 4 gol: riscattato dal club romagnolo, nell’ultima stagione ha esordito tra i professionisti raccogliendo 4 presenze.

Fronte ex, ufficiale l’acquisizione del cartellino del Loco Franco Ferrari da parte del Napoli: l’italo-argentino vestirà la maglia del Bari in prestito.

AGGIORNAMENTO 31 LUGLIO

Ufficiale l’arrivo in prestito del centrocampista classe ’98 Alessandro Bordin, di proprietà dello Spezia. Definita anche la risoluzione del prestito che legava Gabriel Meli alla Pistoiese: l’estremo difensore tornerà all’Empoli, proprietario del cartellino.

AGGIORNAMENTO 29 LUGLIO

Secondo quanto raccolto da Toro.it, la Pistoiese starebbe trattando con il Torino per il ritorno in prestito del portiere classe ’97 Andrea Zaccagno, già in arancione nella stagione 2017/2018. Le parti sarebbero vicinissime, anche se sul calciatore c’è anche il Catanzaro.

AGGIORNAMETO 28 LUGLIO

Tra i calciatori che hanno preso parte alla prima amichevole della Pistoiese contro il Seravezza c’erano anche Davide Narduzzo, portiere classe ’94 ex Reggiana e Teramo (nell’ultima stagione in D con la Reggio Audace), e Moussa Kamara, difensore centrale classe ’99. La loro presenza “a titolo di allenamento” non è vincolante, anche se è chiaro che le parti siano in contatto: nei prossimi giorni la società e mister Pancaro faranno le loro valutazioni decidendo se tesserare o meno i due calciatori per la prima squadra.

AGGIORNAMENTO 27 LUGLIO

La Pistoiese è molto vicina ad assicurarsi in prestito Alessandro Bordin. Il giocatore è pronto per il passaggio dalla Roma allo Spezia, che poi lo girerà in prestito alla società arancione.

AGGIORNAMENTO 24 LUGLIO

Si è riaccesa nelle ultime ore la trattativa tra la Pistoiese e Alessandro Bordin, centrocampista classe ’98 di proprietà della Roma, reduce da due stagioni in Serie B con Ternana e Perugia. L’affare sembrava aver perso quota negli ultimi giorni: al momento, invece, tutto lascia ben sperare. Come Morachioli, anche Bordin dovrebbe raggiungere Pistoia con la formula del prestito.

AGGIORNAMENTO 20 LUGLIO

Andrés Llamas e Mirko Bortoletti vestiranno la maglia della Pistoiese nella prossima stagione: ad anticiparlo è la stessa dirigenza arancione nel corso della presentazione della nuova stagione sportiva.

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, la trattativa per portare a Pistoia i due calciatori è ben avviata (si può dire conclusa): manca soltanto il transfer, dopodiché la società potrà ufficializzare i due innesti, entrambi presenti al raduno della prima squadra.

AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO

Fatta per il giovane esterno offensivo classe ’00 Gregorio Morachioli, in prestito dallo Spezia.

Non sembra essere invece decollata la trattativa tra la Pistoiese e Alessandro Bordin, centrocampista classe ’98 di proprietà della Roma.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb l’esterno classe ’98 di proprietà dell’Inter Andrea Cagnano, nell’ultimo anno proprio alla Pistoiese, sarebbe sul punto di trasferirsi al Novara dove per lui sarebbe pronto un contratto triennale.

Sempre sulla sponda degli ex, è ufficiale il trasferimento dell’ex capitano arancione Gregorio Luperini al Trapani, in Serie B. Giacomo Vrioni, alla Pistoiese nella stagione 2017/2018, vestirà invece la maglia del Cittadella, sempre in Serie B, dopo l’ultima esperienza al Venezia.

AGGIORNAMENTO 18 LUGLIO

Tutto fatto per il ritorno in arancione di Andrés Llamas. Il giocatore, che lo scorso anno aveva raggiunto Pistoia con la formula del prestito dal Milan, stavolta arriva a titolo definitivo. Llamas già oggi ha lavorato con la squadra, svolgendo test fisici e atletici con vecchi e nuovi compagni. 

Al via degli allenamenti era presente anche Mirko Bortoletti: il calciatore che già ai tempi delle giovanili aveva indossato la casacca orange dovrebbe rimanere con la prima squadra, anche se la sua firma non è ancora stata annunciata. 

AGGIORNAMENTO 17 LUGLIO

Ufficiale l’innesto del difensore classe ’93 Paolo Dametto, nell’ultima stagione al Feralpisalò ed ex Lumezzane, Olbia, Prato e Reggiana.

AGGIORNAMENTO 16 LUGLIO

In dirittura d’arrivo la trattativa tra la Pistoiese e due giovani di grande prospettiva: si tratta del centrocampista classe ’98 Alessandro Bordin, cresciuto nel settore giovanile della Roma (proprietaria del cartellino del ragazzo) e reduce da due stagioni in Serie B con la Ternana e – nell’ultima stagione – con il Perugia, e dell’esterno offensivo classe ’00 Gregorio Morachioli, prodotto della primavera della Juventus e poi passato allo Spezia. Entrambi dovrebbero vestire l’arancione con la formula del prestito.

Intanto si stringe il cerchio attorno al difensore centrale classe ’93 Paolo Dametto ex Feralpisalò, da tempo nel mirino della Pistoiese: la trattativa sembra a buon punto e già nella giornata di domani potrebbe arrivare l’annuncio.

AGGIORNAMENTO 15 LUGLIO

La Pistoiese sarebbe sulle tracce del difensore classe ’86 Matteo Piccinni, appena svincolato dal Gubbio: ad affermarlo è TuttoMercatoWeb.com, che sul giocatore vorrebbe anche il Piacenza.

Intanto non ha trovato fondamento la notizia ventilata nei giorni scorsi da TuttoMercatoWeb.com di un interessamento della Pistoiese per l’attaccante Elio Calderini.

Quanto agli ex, Matteo Momenté è un nuovo calciatore della Pianese, mentre Gregorio Luperini dovrebbe firmare in giornata con il Trapani.

AGGIORNAMENTO 14 LUGLIO

Tutto fatto per il clamoroso ritorno a casa di Francesco Valiani: il 38enne centrocampista, dal 2017 al Livorno, vestirà nuovamente arancione a 14 anni dall’addio. Dopo una carriera piena di soddisfazioni, costellata da 150 presenze in Serie A (con le maglie di Bologna, Parma e Siena, condite da 5 reti), 261 in B (con le casacche di Rimini, Bari, Latina, Siena, Livorno e Bologna, con 21 centri all’attivo), tornerà al Melani. L’annuncio è atteso a ore e giovedì prossimo inizierà la preparazione con i nuovi compagni, agli ordini di mister Pancaro.

AGGIORNAMENTO 12 LUGLIO

Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com la Pistoiese sarebbe sulle tracce dell’attaccante classe ’88 Elio Calderini, in uscita dalla Sambenedettese. Per lui una stagione sotto la guida di Giuseppe Pancaro ai tempi del Catania (s.s. 2015/2016).

Tavolo ancora aperto per il ritorno in arancione di Francesco Valiani: le parti stanno dialogando e nel weekend sono attesi sviluppi.

AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO

Più che un’ipotesi il ritorno alla Pistoiese di Francesco Valiani: il centrocampista pistoiese classe ’80 non ha ancora rinnovato il contratto con il Livorno. Alla luce dello stallo che si è venuto a creare con la società amaranto, gli arancioni potrebbero approfittare della situazione per riportare a casa Valiani, concretizzando quel colpo di mercato già tentato altre volte in passato senza esito positivo. 

Pistoiese attiva anche sul mercato dei portieri: nelle ultime ore sarebbe spuntata l’ipotesi Mouhamadou Sarr, estremo difensore italo-senegalese cresciuto nella Primavera del Bologna ed ex Prato e Fano. 

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO

Secondo alcune indiscrezioni, la Pistoiese starebbe pensando al ritorno a titolo definitivo dell’esterno italo-spagnolo Andreas Llamas (’98), già in arancione nella stagione appena conclusa con la formula del prestito. Il cartellino del ragazzo è di proprietà del Milan.

Intanto la società assesta tre colpi decisivi, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante classe ’90 Niccolò Gucci dalla Pro Patria, e dei difensori Federico Mazzarani (’00, in prestito dalla Ternana) e Federico Sonnini (’98, dal Foggia a titolo definitivo).

AGGIORNAMENTO 9 LUGLIO

Ad anticiparlo è lo stesso presidente della Pistoiese Orazio Ferrari nel corso della presentazione del nuovo allenatore Giuseppe “Pippo” Pancaro: gli arancioni hanno stretto un accordo di massima con l’attaccante classe ’90 Niccolò Gucci, presente alla presentazione del mister. Manca soltanto l’ufficialità.

Quasi certo anche il ritorno del centrocampista classe ’98 Mirko Bortoletti (di proprietà del Torino, ma figurerebbe come giovane cresciuto nel vivaio visti i suoi trascorsi orange), che ha fatto molto bene nell’ultima stagione in prestito alla Fidelis Andria in Serie D con 33 presenze e 4 reti.

Trattativa avanzata anche con il difensore centrale classe ’93 Paolo Dametto, reduce da una stagione al Feralpisalò ed ex di Lumezzane, Olbia, Prato e Reggiana.

Vicino l’arrivo in casa arancione del difensore classe ’00 Federico Mazzarani, prodotto del settore giovanile della Ternana, con cui nell’ultima stagione ha raccolto quattro presenze in Serie C.

Quanto agli ex, da segnalare il trasferimento del jolly offensivo Jacopo Fanucchi al Prato, in Serie D.

AGGIORNAMENTO 5 LUGLIO

Ufficiale la separazione tra Niccolò Gucci e la Pro Patria: l’attaccante classe ’90 sarebbe dunque libero di accasarsi alla Pistoiese, traducendo nero su bianco un corteggiamento che negli ultimi giorni si è fatto molto serrato.

Intanto gli arancioni hanno annunciato l’innesto di Andrea Aiassa e Francesco Cerretelli, già in arancione nell’ultima stagione.

Quanto agli ex, secondo La Stampa Andrea Cagnano – esterno di difesa classe ’98 di proprietà dell’Inter, lo scorso anno alla Pistoiese – sarebbe vicinissimo ad approdare a titolo definitivo al Novara. I colleghi di TMW riportano invece dell’accordo imminente tra la Virtus Francavilla e Gabriel Meli, giovane portiere scuola Empoli ancora legato alla Pistoiese da un prestito stagionale: l’interesse degli arancioni sarebbe quello di liberare Meli e di virare su un altro estremo difensore, affiancato da Jacopo Pagnini (che la Pistoiese vorrebbe acquistare a titolo definitivo dallo Spezia).

AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO

Vanni Pessotto approda alla Pistoiese dal 1 luglio 2019 nel ruolo di Team Manager. Subentra a Fabio Graziani, cui giunge la gratitudine e il ringraziamento della società.

Dopo l’accordo con l’esterno offensivo Luigi Falcone, la Pistoiese ha ufficializzato Antonio Tartaglione, che ha firmato un contratto da professionista fino al 30 Giugno 2020.

In data odierna, l’ex arancione Matteo Momenté è stata dato molto vicino alla Pianese.

AGGIORNAMENTO 2 LUGLIO

Già una settimana fa vi avevamo parlato dell’interessamento della Pistoiese per l’attaccante classe ’90 Niccolò Gucci, in uscita dalla Pro Patria: nelle ultime ore le parti si sono avvicinate molto e l’accordo sembra ormai a un passo. Si tratterebbe dunque di un ritorno, visto che il ragazzo ha già vestito i colori arancioni ai tempi della Serie D, nella stagione 2012/2013.

Per la porta gli arancioni starebbero pensando all’acquisto a titolo definitivo di Jacopo Pagnini (’97), già in arancione nella seconda parte della stagione appena conclusa ma di proprietà dello Spezia.

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Pistoiese sarebbe interessata al difensore centrale classe ’99 Riccardo Santovito, in uscita dalla Lucchese. Sulle tracce del ragazzo ci sarebbe anche il Rimini.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO

Come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, sarebbe forte l’interessamento del Pisa (Serie B) per l’ormai ex capitano arancione Gregorio Luperini, che a partire dal 1 luglio sarà libero di accasarsi dove vorrà. Quanto agli ex, secondo l’edizione pugliese di Repubblica sarebbe vicinissimo l’accordo tra Franco “Loco” Ferrari e il Bari (Serie C).

AGGIORNAMENTO 25 GIUGNO

La Pistoiese è pronta a muovere anche i primi tasselli per la nuova rosa. Sul fronte rinnovi gli arancioni paiono intenzionati a riprendere in prestito dal Milan l’attaccante classe ’99 Riccardo Forte. Su di lui però ci sono anche Monza e Triestina che potrebbero contenderlo agli arancioni. La volontà della dirigenza orange sarebbe anche quella di riprendere Hamza El Kaouakibi, sul terzino del Bologna però si era già fiondata la Juventus Under 23, che poi non ha trovato l’accordo per chiudere l’operazione. 

Tra i nomi nuovi potrebbe esserci quello del portiere Samuele Perisan, ex Padova e Arezzo, cercato però anche da Siena e Sud Tirol. Poi c’è la pista che porta a Niccolò Gucci, vecchia conoscenza dei tifosi arancioni, che dopo la positiva stagione alla Pro Patria (10 gol in 30 partite) è tornato nei radar della Pistoiese.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com