Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Pianese 1-0, le pagelle: Pisseri e Camilleri i migliori

La Pistoiese batte la Pianese al Melani, conquistando tre punti importantissimi grazie alla realizzazione dal dischetto di Stijepovic

PISTOIESE

PISSERI 7,5

Ancora una volta una sicurezza: salva il risultato quando ancora la partita non era entrata nel vivo, respingendo due conclusioni di Rinaldini nei primi minuti di gara. Raramente chiamato in causa, è sempre attento a non farsi superare.

CAPELLINI 6

Partenza da brividi per l’esterno scuola Juventus che dopo nemmeno un minuto regala un assist agli avversari. Nel corso della prima frazione aggiusta il tiro prendendo le misure (dal 27’st. BORDIN 6 Prende il posto di Vitiello spostato nel reparto difensivo. La visione di gioco non si mette in discussione e quando le squadre si allungano, offre alla Pistoiese buone opportunità di ripartenza).

CAMILLERI 7

Mette in campo il solito bagaglio di esperienza, intervenendo con puntualità sulle minacce avversarie. Con le buone o con le cattive (altro cartellino giallo preso, ndr), dalle sue parti non si passa. Assolutamente uno dei migliori in campo.

TERIGI 6,5

E’ sicuramente un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione. Per il difensore mancino una partita di ordinaria amministrazione.

FERRARINI 6

Come per Capellini, anche per il giocatore di proprietà viola un disimpegno errato che poteva costare caro. E’ solo una parentesi sfortunata all’interno di una (come sempre) prestazione positiva. Nei minuti finali, a tu per tu con Fontana, ha la possibilità di chiudere anticipatamente il match ma alza troppo la mira dopo una percussione micidiale.

SPINOZZI 5,5

Non entra mai nel vivo del gioco. Una prova che non raggiunge la sufficienza: ancora al di sotto delle aspettative (dal 8’st. BORTOLETTI 6 entra bene in partita, alzando i giri del motore della squadra).

VITIELLO 6,5

Torna nel suo ruolo naturale, mettendo ancora una volta in campo sostanza ed esperienza al servizio della squadra. Un jolly e una garanzia per mister Pancaro: negli ultimi 20′ torna in difesa ma è costretto ad uscire anzitempo per infortunio ( dal 37′ MAZZARANI N.G).

VALIANI 6,5

Corsa, sacrificio, qualità, chi più ne ha più ne metta. L’ennesima partita da trascinatore per il capitano arancione. E’ suo il pallone per Gucci intercettato con un braccio da Ambrogio che ha portato al penalty che ha regalato la vittoria agli arancioni.

LLAMAS 5,5

Ci aspettiamo sicuramente di più dal giovane ex Milan. Svolge il suo compitino con grande impegno ma nonostante tutto l’esterno sinistro non riesce a fornire dal fondo assist degni di nota.

STIJEPOVIC 6,5

Ha voglia di mettersi in mostra e oggi con intraprendenza lo dimostra in più occasioni. Svaria da una parte all’altra del campo, anche se non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dopo il fischio del direttore di gara a decretare il penalty, si precipita sul dischetto con autorità, realizzando con freddezza il rigore che ha regalato alla Pistoiese tre punti preziosissimi.

GUCCI 6

Non segna il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma l’attaccante fiorentino lotta su ogni pallone ed è sempre un vero pericolo pronto a colpire dentro l’area ospite (dal 37’st. CAPPELLUZZO N.G).

L’ALLENATORE: GIUSEPPE PANCARO 7

Con le buone o con le cattive oggi la sua squadra doveva assolutamente conquistare i tre punti: missione compiuta. Serviva più consistenza al centrocampo, così inserisce nuovamente Vitiello nel suo ruolo naturale, dando una nuova chance in difesa al giovane Capellini. Il tecnico calabrese ha ancora molto da lavorare ma la sua Pistoiese è sicuramente in crescita e i risultati pian piano lo stanno dimostrando.

PIANESE

TOP: RINALDINI 7

Senza dubbio il pericolo numero uno per la Pianese. Dai suoi piedi arrivano le insidie maggiori per la retroguardia arancione.

FLOP: AMBROGIO 5

Il suo tocco di mano in area di causa il rigore che regala i tre punti alla Pistoiese. Sostituito nella ripresa.

L’ALLENATORE: MARCO MASI 6,5

Il tecnico ex Pistoiese e Aglianese si presenta al Melani per giocarsela, approcciando la gara nel migliore dei modi, dimostando di essere squadra solida e ben organizzata nonostante le tante assenze. Solo le prodezze di Pisseri ad inizio match non permettono alla sua squadra di passare in vantaggio: sicuramente sarebbe stata ben altra partita.

IL DIRETTORE DI GARA

MARIA MAROTTA di Sapri 6

Nel primo tempo una buona conduzione per il fischietto rosa. Nella ripresa qualche decisione invertita di troppo ma nel complesso tiene in mano la gara senza grossi problemi.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com