Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese-Prato, un derby per la salvezza. Parigi: «Daremo l’anima»

Il tecnico della Pistoiese alla vigilia del derby contro il Prato: «Conosciamo l’importanza di questa partita»

Domenica 24 marzo (ore 14:30) si gioca il derby PistoiesePrato, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie D, girone D. Un vero e proprio scontro salvezza quello tra gli arancioni, immischiati in piena zona playout con 32 punti, e i lanieri a quota 37 in classifica: «Conosciamo l’importanza di una sfida simile – ha commentato Parigi alla vigilia – sia per la classifica che per la città. Dovremo dare l’anima dal primo all’ultimo minuto. Il Prato è superiore a noi, individualmente e collettivamente, ma sappiamo che è un derby e dobbiamo dare tutto. È necessario provare a fare uno step in più per tentare di portare a casa almeno un punto».

Il ko contro il fanalino di coda Certaldo ha cancellato in parte i segnali positivi di ripresa delle due settimane precedenti, dove in particolare contro l’Imolese, si era intravisto una maggiore qualità a livello di gioco, sia collettivo che nei singoli: «La prestazione di domenica è stata molto negativa – ha evidenziato l’allenatore arancione – soprattutto sul piano della grinta e dell’atteggiamento che nella nostra squadra non deve mai mancare. Penso che aver sbagliato l’approccio sia proprio il rammarico più grande, al di là degli errori commessi in difesa e dei gol mancati».

«Forse a Certaldo mentalmente i ragazzi pensavano di aver fatto uno step in più – ha proseguito il tecnico – e di essere superiori agli avversari. Dobbiamo capire qual è la nostra reale dimensione e qual è il nostro modo di giocare. Mi auguro che domani ci sia un impeto di orgoglio dei ragazzi. Da pistoiese ho provato a trasmettere alla squadra l’importanza di questo derby. Queste sono partite che ti danno sempre qualcosa in più, infatti all’andata la squadra con due allenamenti fu capace di vincere. Dobbiamo però evitare la tensione e l’eccessivo entusiasmo. Problemi in attacco? I ragazzi sono e rimarranno questi – ha concluso l’allenatore della Pistoiese -. È fondamentale rimanere tranquilli e lucidi nel concretizzare ciò che riusciamo a creare».

Per quanto riguarda la rosa, tutti disponibili ad eccezione di Ielo e Cordato, ancora fermi ai box.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com