Connect with us

Calcio / Mercato

Raffaele Pinzani si presenta: «Sarà una Pistoiese giovane e talentuosa»

Raffaele Pinzani (foto Simone Becagli/PtSport)

Il nuovo direttore tecnico della Pistoiese, Raffaele Pinzani, è pronto a misurarsi per la prima volta con la Serie C:«Per me è un onore essere qui. Priorità le sinergie con i club di A e i rinnovi»

Non vede l’ora di fare sul serio, Raffaele Pinzani: il nuovo direttore tecnico della Pistoiese è già partito in quarta con i lavori per allestire la rosa arancione portando in dote un entusiasmo contagioso: “Essere qui è un grande onore che gratifica il lavoro fatto in questi anni – ha esordito nella conferenza stampa di presentazione – quella arancione è stata una chiamata tanto inaspettata quanto gradita. Sono felice di potermi confrontare con una categoria cosi difficile e di farlo in una società gestita in maniera così professionale – ha proseguito – con un grande professionista come Paolo Indiani in panchina e un validissimo collega nonché amico come Federico Bargagna al mio fianco”.

I due gestiranno le operazioni di mercato e in generale tutta la prossima stagione in sinergia (“Non c’è uno che sta sopra e uno che sta sotto”, ha precisato), a partire dai rapporti di collaborazione con le grandi squadre per i prestiti di giovani promettenti: “Sarà una Pistoiese giovane con alcuni elementi esperti a fare da ossatura – ha spiegato – per questo abbiamo già in agenda una serie di colloqui importanti con società di Serie A come Parma, Genoa e Inter. La prossima settimana invece inizieremo i colloqui con i calciatori arancioni che vorremmo trattenere  per la prossima stagione”.

Non solo: vista l’esperienza di Pinzani nelle serie minori (oltre all’exploit con il Real Forte Querceta, ha lavorato anche a Castelfiorentino, Borgo a Buggiano, Rosignano e Ponsacco) ci sarà un occhio di riguardo per i giovani prospetti che si sono messi in luce nei dilettanti. E proprio sui giovani ha messo l’accento Marco Ferrari: “Con l’ingresso di Raffaele continuiamo il nostro processo di crescita societaria potenziando anche l’area scouting” ha detto. “È un grande professionista, insieme lavoreremo al meglio per il bene della Pistoiese”, ha chiosato Federico Bargagna.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com