Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, niente allenamento: la società opta per il silenzio

Nemmeno quest’oggi la Pistoiese ha svolto l’allenamento pomeridiano: il club arancione ha scelto la via del silenzio

13 DICEMBRE

Esattamente come successo martedì anche oggi la Pistoiese non si è allenata. La differenza è che se nella giornata di ieri il club aveva ufficialmente dichiarato che il gruppo squadra aveva svolto allenamento in palestra, quest’oggi la società arancione, interpellata in merito, ha scelto la via del silenzio. Per raccontare il (breve) pomeriggio in casa arancione bastano pochi frame. Intorno alle 14 i giocatori, come di consueto, sono arrivati al “Melani” per prepararsi in vista della seduta d’allenamento, ma già qualche minuto prima delle 15 sono usciti dagli spogliatoi e si sono diretti alle proprie auto per fare ritorno a casa.

Aumentano quindi ulteriormente i dubbi su cosa stia succedendo realmente negli uffici della società arancione. Di fatto, a meno di ulteriori novità, la squadra si presenterà alla trasferta di Corticella con appena un allenamento nelle gambe, quello di giovedì, e una rifinitura, quella di venerdì.

12 DICEMBRE

Smaltita l’amarezza per il pareggio contro il Sant’Angelo, in casa Pistoiese l’obiettivo si chiama Corticella, prossima rivale degli arancioni nella penultima giornata d’andata, in programma sabato alle 14:30 al “Biavati”. Trascorso, come di consueto, il lunedì di riposo, la squadra si è ritrovata al “Melani” per svolgere l’allenamento, ma al “Turchi” non si è presentato nessuno. Giocatori e staff sono infatti rimasti negli spogliatoi fino alle 15:30 circa, prima di uscire e fare ritorno alle proprie macchine lasciando quindi l’impianto. Un episodio che ha incuriosito e non poco i presenti, sia per l’orario nettamente anticipato rispetto al termine abituale dell’allenamento sia per il fatto di non aver visto la Pistoiese in campo.

La società arancione, interpellata in merito, ha dichiarato che i giocatori e lo staff tecnico hanno deciso di svolgere la seduta d’allenamento in palestra. Una decisione che è quanto meno sorprendente, alla luce soprattutto di un impegno ravvicinato come quello di sabato. Domani pomeriggio, secondo la tabella di lavoro prevista, la Pistoiese si allenerà nuovamente, vedremo se in campo o in palestra.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com