Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese sull’ottovolante. Al Moccagatta passa la Juventus U23

Terzo ko consecutivo per la Pistoiese, sconfitta 3-2 dalla Juventus U23. Sotto di tre gol, gli arancioni accorciano le distanze ma non riescono a impattare

Termina sul risultato di 3-2 la sfida tra Juventus U23 e Pistoiese. I bianconeri mettono a segno tre reti nella prima mezz’ora grazie alla tripletta di Petrelli, poi calano concedendo troppo agli avversari. Gli arancioni, in evidente black-out nei trenta minuti di gara, risorgono come l’Araba Fenice mettendo a referto due gol a cavallo delle due frazioni. Cesarini segna in rovesciata al 32′ del primo tempo; Romagnoli anticipa e mette in porta trascorsi i primi 3′ della ripresa.

Terzo stop consecutivo per la Pistoiese, ancora ferma a quota 9 punti. Una crisi che non sembra avere fine, soprattutto perché i ragazzi continuano a concedere troppo spazio agli avversari di turno. La posizione di mister Frustalupi resta appesa a un filo: vedremo se la dirigenza rinnoverà la sua fiducia nel tecnico o preferirà dare un cambio netto.

LA CRONACA

GOLEADA BIANCONERA

Il vantaggio dei bianconeri si materializza già al 10′ con Petrelli, bravo ad anticipare Simonti su un traversone rasoterra di Correia. Al 18′ ci prova ancora Petrelli, ma questa volta non riesce a raccogliere il servizio tagliato di Fagioli. Il raddoppio della Juve arriva al 24′, sempre dalle corsie laterali dove i bianconeri fanno la voce grossa: Di Pardo mette in mezzo e Petrelli insacca con una sventagliata destinata sul secondo palo. Gli arancioni, in evidente black-out, non riescono ad arginare le iniziative avversarie e si lasciano beffare con troppa facilità. Al 27′ Spinozzi si lascia soffiare il pallone al limite dell’area, consentendo a Correia di servire Petrelli, che non deve far altro altro che appoggiare in rete il pallone del 3-0.

RISPOSTA ARANCIONE

Come l’Araba Fenice, la Pistoiese risorge dalle proprie ceneri. Al 32′ Cesarini accorcia le distanze con una rovesciata in area di rigore, raccogliendo un pallone che – dopo il cross di Cerretelli e la zuccata di Camilleri – vagava da quelle parti. Un gol che scuote gli arancioni, più volte pericolosi nell’ultimo frangente del primo tempo. Al 40′ Valiani devia in modo pericoloso un pallone destinato verso il centro dell’area: la difesa bianconera è costretta a mettere in corner. Due minuti più tardi la Pistoiese sfiora il secondo gol con il proprio capitano, ben imbeccato da Pierozzi, ma la sua sventagliata è facile preda di Israel.

RUGGITO ARANCIONE

La ripresa si apre con due cambi, uno per parte: Spinozzi resta negli spogliatoi; al suo posto entra Mal. Gli arancioni partono forte trovando il secondo gol già al 3′ di gioco con Romagnoli, bravo a mettere in porta il corner di Cerretelli anticipando tutti sul primo palo. La Juventus U23 paga a caro prezzo il calo di attenzione, ma torna subito a farsi vedere dalle parti della Pistoiese. Al 17′ Di Pardo scocca un bel pallone in area di rigore ma la sfera resta vagante senza che alcun compagno riesca a deviarla verso la porta difesa da Vivoli. Al 21′ Valiani ci prova da lontano, ma Israel mette in calcio d’angolo.

SQUADRE ALLUNGATE

Lo sforzo atletico comincia a farsi sentire da ambo le parti. I bianconeri tornano a spingere con continuità, approfittando dello spazio creatosi a metà campo, anche se le occasioni non sono mai limpide. La Pistoiese prova qualche break, ma sono i padroni di casa a reggere il pollino del gioco. Al 31′ il subentrato Vrioni (peraltro ex) testa il mancino ma il pallone finisce contro la schiena di Romagnoli, creando una parabola pericolosa: Vivoli smanaccia e mette sopra la traversa. Al 46′ ultima occasione del match con il subentrato Gucci, pescato dietro la difesa bianconera ma non abbastanza pronto per tirare in porta.

IL TABELLINO

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com