Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, tutto è pronto per scrivere una storia diversa

In estate la società ha lavorato per regalare ai tifosi una stagione ben diversa dalla (deludente) scorsa annata. A una settimana dall’inizio del campionato, la Pistoiese resta però un cantiere aperto

25 Agosto 2019 ore 15; davanti ai propri tifosi, in un orario che definire “assurdo” è sin troppo benevolo, la squadra arancione capitanata dal pistoiese doc Francesco Valiani, comincerà un’altra stagione di serie C, ospitando l’Albinoleffe, con un nuovo allenatore in panchina, con molti volti nuovi tra i giocatori componenti il roster della squadra e con il preciso scopo di dare un netto taglio a ciò che accadde soltanto pochi mesi prima ed è ancora sotto gli occhi di tutti: una sofferta salvezza e con un record poco invidiabile di ben 11 sconfitte interne.

Un colpo di spugna per (ri) dare vigore a un movimento che, sebbene innamorato dei colori pistoiesi, era caduto in una profonda depressione. Per fare questo, il presidente Orazio Ferrari ha optato per un restyling all’interno delle varie cariche societarie, nominando un nuovo direttore sportivo, Giovanni Dolci uomo esperto con alle spalle anni alla Robur Siena, affidando il timone di comando a Giuseppe “Pippo” Pancaro profilo che la società arancione cercava (come da comunicato stampa ndr), ovvero «un tecnico ancora giovane con un passato importante di calciatore ed esperienza di allenatore in categoria. Come tecnico si è forgiato nelle infuocate piazze del sud, da cui esce rafforzato e pronto a rimettersi in gioco con la determinazione e convinzione di affrontare una tappa fondamentale della sua carriera». Quello che tutti a Pistoia si augurano, è una stagione che sia il trampolino di lancio per l’ex difensore e di soddisfazione per la squadra.

Squadra che deve essere ancora completata in almeno 5/6 giocatori, che mister Pancaro, interpellato a tal proposito, ha confermato: «A chiudere il mercato ci stiamo mettendo più del previsto,  per i tempi del mercato stesso e perché non vogliamo accontentarci, prendendo solo giocatori funzionali a quello che è il nostro gioco».  E’ facile intuire da queste dichiarazioni che il roster della squadra risulterà ancora monco per l’inizio del campionato; l’importante sarà valutare attentamente le situazioni più opportune per continuare ad avere un mix di calciatori giovani ed esperti (tutti molto motivati) ed essere competitivi nel minor tempo possibile.

L’esperienza dello scorso campionato dovrebbe essere da monito; i tifosi, come tutti gli addetti ai lavori della carta stampata (e web) credono fermamente in pagine completamente diverse, contrassegnate da risultati importanti, da un altrettanto importante piazzamento finale, viatico per proiettare il tutto verso la celebrazione  più degna e festosa del centenario dell’Olandesina.

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com