Connect with us

Calcio / Mercato

Pistoiese, ufficiale l’arrivo in prestito di Matteo Stoppa

Matteo Stoppa (foto: Novara Calcio)

La Pistoiese si assicura le prestazioni dell’attaccante classe 2000 Matteo Stoppa, in prestito dalla Sampdoria

La Pistoiese si rinforza con l’arrivo a titolo temporaneo di Matteo Stoppa, attaccante classe 2000 proveniente dalla Sampdoria. Cresciuto nelle fila del Novara, nel 2019 è passato alla Juventus U23 per una cifra vicina al milione di euro. A gennaio 2020 è passato alla Sampdoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, concretizzato nei mesi scorsi.

Un innesto che va a rintuzzare il reparto avanzato della Pistoiese, forte dei soli Alessandro Cesarini e Niccolò Gucci. Possibile un suo impiego in coppia con l’ex Siena a ridosso di Gucci?

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Matteo Stoppa, proveniente dalla Sampdoria, proprietaria del cartellino. Nato a Biella il 27 settembre 2000, arriva alla corte del presidente Orazio Ferrari con la formula del prestito e tesseramento in scadenza al 30 Giugno 2021.

Alto 175 centimetri, fa della rapidità e il fiuto del goal i punti di forza. Nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza nei professionisti, avendo totalizzato 18 presenze e un goal un Serie C nel Novara nel campionato 2018/19 e una presenza in Serie B sempre con la casacca dei piemontesi nella stagione 2016/17 a soli sedici anni. A livello giovanile tra Primavera e U17 vanta 101 presenze condite da 53 reti.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com