Connect with us

Volley

Playoff Volley Pistoia: Mazzoni e Pieve boys avanti, tutte out le femminili

PLAYOFF VOLLEY PISTOIA, SERIE C REGIONALE maschile

Emma Villas Siena- Montebianco Pieve 1-3 (25- 23, 21- 25, 19- 25, 14- 25)

(Serie 0-2)

Obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Al PalaCorsoni di Siena bissano la vittoria di gara1 e si proiettano ad una semifinale di fuoco contro Firenze Volley, dominatore della stagione regolare proprio nel girone del Montebianco.

Ai pievarini era sufficiente un set per staccare il pass semifinali ma, dopo esser andati in svantaggio, rimontano i locali e brindano con una vittoria piena l’allungamento della stagione. Nel primo set è l’Emma Villas a tentare la rimonta, vincendo di misura grazie ad attacco e muro di Della Volpe, il giocatore più temuto. Ma nel secondo set Pieve chiude i conti grazie alla forza di Magni al centro ed i buoni turni dai nove metri di Carrai che riesce nell’impresa di non far sentire troppo l’assenza di Fattorini (out per riposo precauzionale).

Nel terzo set il giovane opposto pievarino si conferma anche in attacco, poi spazio a Del Testa e Pilucchini che portano al sorpasso nel conto dei parziali (1- 2 ). Nel quarto set c’è gloria per tutti: ampia rotazione del roster con gli ingressi di Flego e dei giovanissimi Fronteddu e Poli, che si mettono bene in evidenza e permettono al Montebianco di conquistare la vittoria.

Gara1 di semifinale si giocherà sabato prossimo alla “Fanciullacci” di Pieve.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com